Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Ultimi 5 articoli

[ Altro nella News Section ]

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

selezioni autoguidovie - 2018-12-06 18:35selezioni autoguid...
Trasporti eccezionali con veicoli patente b - 2018-11-05 17:20Trasporti eccezion...
Domande esame KB motorizz. Reggio Emilia - 2018-10-28 07:38Domande esame KB m...
iscrizione kb. - 2018-07-24 07:22iscrizione kb....
Esame KB Motorizzazione Civile di Milano via Cilea - 2018-07-13 18:24Esame KB Motorizza...
Sicurezza Bimbi in strada - 2018-05-11 10:59Sicurezza Bimbi in...
esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...

Indice  »  Patenti e lavoro  »  atm-milano e il cqc

atm-milano e il cqc

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
dan880   Inserito 18-10-2008 alle ore 19:52   

OFF-Line

vorrei sapere se qualche utente del forum partecipò alle selezioni dell'atm di un anno fa per autisti. vi spiego il perchè:
io mi presentai un anno fa a queste selezioni all' atm di milano. siccome avevo il vecchio CAP KD mi dissero che, dopo i primi test e il primo colloquio, mi avrebbero tenuto in attesa fin quando non conseguivo il CQC.

io superai i primi test ma ho dovuto aspettare diversi mesi prima di ricontattare l'atm perchè avevo conseguito il KD prima del 6 aprile 2007.

dapprima chiesi se le autoscuole organizzavano questi nuovi corsi: niente.

poi, fortunatamente, ho potuto avvalermi (come altri) della nuova legge marzo 2008, che ha stabilito la proroga (e quindi l'acquisizione del CQC solo per documentazione) per chi dimostrava di avere il KD entro il 9 settembre 2008.

adesso quindi ho il CQC e ho informato milano, ma sono in attesa di risposta.

la prassi vorrebbe che, in base a quanto mi dissero un anno fa, adesso dovrebbero richiamarmi e farmi proseguire con le selezioni (secondo colloquio, prova di guida, visita medica).

qualcuno si è trovato in questa identica situazione?
 Profilo
gianni74   Inserito 27-10-2008 alle ore 21:33   

OFF-Line

Ciao
Io inviai la mia candidatura nel Luglio 2007 e a Marzo ( quindi a problema CQC ormai risolto ) chiamai in sede perché non ero stato mai convocato; mi fu risposto che viste le tante domande pervenute, stavano dando la precedenza ai residenti in Lombardia?.ma il mio nominativo era stato comunque inserito nel loro data-base . A titolo di conferma, anche tu non sei della Lombardia ?
A presto .

Profilo
dan880   Inserito 29-10-2008 alle ore 16:28   

OFF-Line

si, anch'io non sono della lombardia. ma toglimi una curiosità: come hai fatto a contattare direttamente il loro campus che si occupa di risorse umane?.

perchè io mando fax e e-mail ma non mi rispondono. telefonicamente me lo passano attraverso la direzione ma non risponde mai nessuno. squilla sempre a vuoto.
 Profilo
roberto86   Inserito 31-10-2008 alle ore 18:27   

OFF-Line

anche la trambus ci aveva escluso per lo stesso motivo....ma non ci ha neanche richiamato però...
 Profilo
asdrubale83   Inserito 31-10-2008 alle ore 21:20   

OFF-Line

salve potreste dirmi su cosa consiste la selezione x atm? cioe' che test fanno fare? anche la guida?
 Profilo
dan880   Inserito 01-11-2008 alle ore 11:48   

OFF-Line

c'è un test di logica e un primo colloquio. poi un secondo colloquio, una prova di guida e infine la visita medica.
 Profilo
gianni74   Inserito 02-11-2008 alle ore 10:30   

OFF-Line

Per dan880 : Anche io ricordo di aver fatto tantissimi tentativi prima che rispondessero; essendo passati 7 mesi, non ricordo a quale dei numeri che possiedo. Te li metto tutti, togliendo il prefisso e le prime 4 cifre sempre uguali che gia conosci :
3616 ? 3027 ? 3028
In bocca al lupo !
P.S. Di che genere erano i quiz/test che facesti a Milano, come sei messo sull? esperienza pratica di guida, e qualcuno sa dirmi quanto tempo passa tra i test, i colloqui , la guida e le visite ?

Profilo
dan880   Inserito 22-11-2008 alle ore 10:45   

OFF-Line

i quiz erano: uno di logica, l'altro sulla personalità e il carattere. e poi c'è stato un primo colloquio.

con la guida non ho mai avuto esperienze di lavoro su autobus. solo esercitazioni con autoscuole.

non so quanto tempo può passare. di certo le fasi sono conseguenti ognuna alla precedente. cioè:

passi al secondo colloquio solo se hai superato i test e il primo colloquio. e così via fino alla visita medica.

ma se devo essere sincero ho l'impressione che l'atm-milano usò (con quelli che come me erano sospesi tra CAP e CQC) una scusa per poterci tenere fuori quanto più possibile. forse definitivamente.

perchè siccome è passato un anno ho l'impressione che ormai con le assunzioni nuove stiano a posto.

e che bisognerà aspettare il prossimo turno.
 Profilo
dan880   Inserito 21-12-2008 alle ore 14:52   

OFF-Line

il concorso di milano è aperto solo a ex autisti di ditte private, perchè si richiedono esperienze nel trasporto da granturismo, extraurabno o interregionale. e cmq le selezioni non danno impegno all'assunzione.
 Profilo
salvo69   Inserito 27-09-2009 alle ore 17:29   

OFF-Line

Ciao a tutti,io mi sono presentato all'ATM il 3 agosto 2009,fino ad oggi non ho piu' avuto notizie da loro.il primo incontro è andato benissimo,infatti abbiamo parlato del mio lavoro che svolgo a palermo( Trasporto Disabili),mi hanno chiesto se ero disponibile a svolgere lo stesso lavoro anche a Milano,ma fino a ora non ho ottunuto notizie,passa molto tempo????A quale numero devo chiamare??? grazie in anticipo
 Profilo
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.074673 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2020 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb