Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

selezioni autoguidovie - 2018-12-06 18:35selezioni autoguid...
Trasporti eccezionali con veicoli patente b - 2018-11-05 17:20Trasporti eccezion...
Domande esame KB motorizz. Reggio Emilia - 2018-10-28 07:38Domande esame KB m...
iscrizione kb. - 2018-07-24 07:22iscrizione kb....
Esame KB Motorizzazione Civile di Milano via Cilea - 2018-07-13 18:24Esame KB Motorizza...
Sicurezza Bimbi in strada - 2018-05-11 10:59Sicurezza Bimbi in...
esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1965 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 2276 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1768 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1684 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 3507 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  l'atm milano NON TROVA AUTISTI?GLI DIA 1500EURO E LI TROVERA'

l'atm milano NON TROVA AUTISTI?GLI DIA 1500EURO E LI TROVERA'

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 3 di 4
Fabri1984   Inserito 24-06-2009 alle ore 00:50   

Da:Firenze

OFF-Line

Premesso che è meglio non degenerare sulla politica e continuare a ragionare soltanto di patenti e lavoro, io non conosco in maniera diretta la situazione milanese, essendo fiorentino, ma mi par di capire che ATM cerchi specificamente anche autisti che lavorino solo durante il periodo estivo. Inoltre, un corso di sei settimane non retribuito mi pare un po' eccessivo.
Senza dubbio il contratto di apprendistato è scomodo per il lavoratore e estremamente conveniente per l'azienda, ma ormai è una realtà sempre più diffusa, almeno per quanto riguarda il lavoro nel trasporto pubblico, tant'è che quasi tutte le aziende assumono inizialmente col parametro 140. I contratti a chiamata, invece, sono utilizzati soprattutto nel noleggio.
Comunque, il consiglio che posso darvi è: se non siete della zona, pensateci prima di andare a lavorare in ATM. Il costo della vita a Milano è di molto alto, la città è grande e caotica e per imparare a conoscere le strade e le linee non basta di certo una settimana.
 Profilo  Email   
Fabri1984   Inserito 24-06-2009 alle ore 00:52   

OFF-Line

Per quanto riguarda lo stipendio, le aziende giocano sempre a ribasso, però la diminuzione di nuovi aspiranti autisti a fronte di una forte richiesta del mercato può essere una cosa positiva.
Per quanto riguarda invece l'alloggio, la veggo buia: al giorno d'oggi, manca poco, nemmen i direttori di banca in trasferta hanno diritto all'appartamento gratuito.
 Profilo  Email   
Moni80   Inserito 24-06-2009 alle ore 08:41   

OFF-Line

[QUOTE]
22-06-2009 alle ore 19:55, Elmefrio :
ATTENZIONE NOVITA DA ATM!!!!

Mi hanno telefonato oggi per comunicare l'esito positivo delle prove del 21/04/2009 e per fissare la prova di guida e secondo colloquio in data 30/06/2009.

Ci siamo dopo due mesi scarsi si passa al secondo step, per la guida nessuna paura, verrà effettuata con 12 metri... io guido tutti i giorni il 18... Superata questa si passa alle visite mediche...

Forse è fatta...

Ciao A tutti!
[/QUOTE]

Ciao ma tu sei di Milano? a te dissero che anche in caso negativo fanno sapere? ti hanno contattato sul cellulare? perchè a me ancora il nulla...
 Profilo
dan880   Inserito 24-06-2009 alle ore 11:42   

OFF-Line

si, è un pò difficoltoso affrontare per 6 settimane un corso non retribuito se si viene da fuori milano.

ma sinceramente per me si sarebbe trattato di difficoltà non insormontabili tutto sommato. anche perchè, dopo, c'era almeno la certezza dell'assunzione.

se devo rivolgere una critica non posso non farla agli assurdi parametri medici adottati per la vista: equiparare gli autoferrotranvieri ai ferrovieri mi sembra inopportuno.

così come è assurdo non contentarsi del fatto che non ci sono problemi se il candidato ad un occhio vede dieci decimi e se all'altro, con la dovuta correzione, vede sui 6-7 decimi.

assurdo anche il modo di procedere: si dovrebbe partire prima dalle visite mediche. e poi dopo procedere ai test successivi.

visto che in questo lavoro i requisiti fisici sono considerati dunque basilari.
 Profilo
Fabri1984   Inserito 24-06-2009 alle ore 12:52   

OFF-Line

A mio modesto parere, la questione delle visite mediche è uno dei lati negativi, e positivi nello stesso tempo, per chi decide di lavorare nel trasporto pubblico. Negativo, perchè dai 30 anni in poi ogni 5 anni, e da 48 ogni 3, s'è costretti a sottoporsi alle visite di revisione, e nel malaugurato caso si risultasse inidonei, si finirebbe dietro una scrivania.
Positivo perchè è un ottimo modo per prevenire e tenere sotto controllo la propria salute, nonchè un incentivo a mantenersi in forma e fare una vita sana. Da noi in ATAF, inoltre, ogni pochino c'è l'esame tossicologico, effettuato a campione e con un preavviso di non oltre 24 ore.
I parametri sulla vista? Diciamo che quelli delle ferrovie sono fiscali perchè non vogliono responsabilità.
 Profilo  Email   
dan880   Inserito 24-06-2009 alle ore 17:11   

OFF-Line

infatti io ritengo necessarie e fondamentali le visite mediche per accertarsi del possesso dei parametri richiesti.

e naturalmente ritengo che i requisiti per la vista siano basilari: il mio disappunto è esclusivamente per l'eccessività del tipo di parametri adottati (10 decimi ad entrambi gli occhi anche in presenza di correzioni visive).

almeno è eccessivo quando (come nel mio caso) ad un occhio su due c'è comunque una vista perfetta. e con l'altro c'è mancanza (con correzione) solo di pochi visus, al raggiungimento completo dei decimi.

mi auguro che prima o poi (anche se non ci spero molto) su questo punto ci sia una modifica più flessibile e più ragionevole. almeno per le aziende del trasporto pubblico in città.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dan880 il 24-06-2009 17:12 ]

Profilo
Elmefrio   Inserito 24-06-2009 alle ore 18:54   

OFF-Line

[QUOTE]
24-06-2009 alle ore 08:41, Moni80 :
Ciao ma tu sei di Milano? a te dissero che anche in caso negativo fanno sapere? ti hanno contattato sul cellulare? perchè a me ancora il nulla...
[/QUOTE]

Si, sono di Milano, mi hanno chiamato Martedì pomeriggio su cellulare comunicandomi di aver superato la prima fase di selezione e, se ero ancora interessato di presentarmi al campus martedì 30 alle 8.00 per la prova di guida e secondo colloquio...
Strano che a tuo fratello ha fatto le selezioni il giorno prima di me non hanno fatto sapere ancora niente...

Fammi sapere, io intantto ti tengo aggiornato!

Ciao!!
 Profilo   
Moni80   Inserito 25-06-2009 alle ore 10:06   

OFF-Line

[QUOTE]
24-06-2009 alle ore 18:54, Elmefrio :
[QUOTE]
24-06-2009 alle ore 08:41, Moni80 :
[/QUOTE]

Si, sono di Milano, mi hanno chiamato Martedì pomeriggio su cellulare comunicandomi di aver superato la prima fase di selezione e, se ero ancora interessato di presentarmi al campus martedì 30 alle 8.00 per la prova di guida e secondo colloquio...
Strano che a tuo fratello ha fatto le selezioni il giorno prima di me non hanno fatto sapere ancora niente...

Fammi sapere, io intantto ti tengo aggiornato!

Ciao!!
[/QUOTE]

Beh! anche a me sembra un pò strano. Ti ho chiesto se eri di Milano perchè magari preferiscono quelli della città e che hanno esperienza con anche i 18 metri... ma aspetteremo ancora.. fammi sapere comunque ti ringrazio
 Profilo
Syl   Inserito 26-06-2009 alle ore 02:39   

OFF-Line

X chi è stato al primo colloquio di selezione ATM:
Mi sapete dire all'incirca quanto tempo ci si impiega? Al telefono mi hanno detto che dovrei uscire per le 13 (devo essere lì alle 9), mi serve questa informazione per prenotare il treno del ritorno.

Grazie
 Profilo
dan880   Inserito 26-06-2009 alle ore 10:52   

OFF-Line

ti conviene prenotare per il pomeriggio un treno di ritorno, non prima delle 15.
 Profilo
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.069261 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2019 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb