|

Da:Firenze
OFF-Line
|
Come da topic, segnalo che la GEST (Gestore del Servizio Tramviario di Firenze), azienda di proprietà di ATAF Firenze e RATP Parigi, effettua ulteriori selezioni per reclutare personale da adibire alla guida di veicoli tramviari nella città di Firenze. Il servizio, ricordo, partirà entro fine 2009-inizio anno nuovo.
Maggiori informazioni a quest'indirizzo:
http://www.studiostaff.it/gestspa/benvenuto/Autisti2.pdf
Se posso darvi un consiglio, qualora la cosa vi possa interessare, partecipate: le selezioni sono simili a quelle dell'ATAF e si superano facilmente con un po' d'impegno.
Unico lato negativo: le visite mediche preassuntive sono a carico del candidato.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
visto che ho messo domanda e ho gia fatto la selezione ataf con la studiostaff, e' possibile usarla anche per gest senza dover rifare il tutto?
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Forse si potrebbe fare qualche cosa per le visite mediche, qualora tu venissi chiamato prima da ATAF. Per quanto riguarda l'iter selettivo, assolutissimamente no: anche se ATAF è azionista di GEST, quest'ultima è un'azienda totalmente diversa.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
Grazie 1000, ma c'è una data di scadenza entro la quale presentare la domanda?
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
A giudicare dal bando, no...comunque, visto che la tramvia rischia di non partire per carenza di personale, secondo me vi merita mettere subito domanda per avere ottime possibilità di entrare.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

Da:Salerno
OFF-Line
|
grazie fabri per la segnalazione...io ho messo appena adesso la mia candidatura...spero solo che le selezioni non iniziano prima dell operazione al laser
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
Comunque, anche a questo giro la società StudioStaff incaricata delle selezioni dovrebbe stilare una graduatoria degli idonei dalla quale attingere via via per le convocazioni alle visite preassuntive.
Le modalità di selezione dovrebbero essere sempre le stesse: test psicoattitudinali, breve colloquio di gruppo, colloquio e poi visita medica.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
ultima notizia:(per fabri) la gest mi ha mandato la mail per partecipare alla selezione il che significa che non attingera per le sue esigenze all'interno di ataf, quest ultima non e' affatto contenta di cio' perche i conducenti di tram hanno un contratto con piu privilegi rispetto a un autista di autobus, in quanto viene applicato il contratto delle fs e' vera questa cosa?? chi altri parteciperanno a questa selezione?
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
No, beh, la situazione è un po' più complicata: io so poco, in quanto questi sono argomenti da sindacalisti, ma ti posso dire che la protesta scaturisce dal fatto che GEST non avrebbe dovuto reclutare il personale dall'esterno, bensì esclusivamente dal personale già assunto in ATAF. Al contrario delle aspettative, però, pochi conducenti ATAF -circa una quindicina-, all'epoca si dichiararono realmente disposti a passare in GEST...rendendo così necessaria la selezione di personale esterno.
Non conosco i dettagli del contratto proposto dall'azienda tramviaria, ma credo che, su per giù, sia simile a quello applicato in ATAF, e comunque non abbia nulla a che vedere con le ferrovie.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

Da:Salerno
OFF-Line
|
salve....anche a me studiostaff ha mandato l'e-mail di convocazione alla prova....il giorno 24 settembre...nessuno piu del forum partecipera??
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|