|

OFF-Line
|
Anch'io trovo più fattibile quello di Firenze rispetto a quello di Bari, il problema è che si tratta dei tram altrimenti non avrei avuto problemi a farne fuori uno. Tra l'altro fu un'odissea quando presentai la domanda per Bari (per farmi rilasciare un certificato dal collocamento) e in più vollero anche un contributo spese di 10€ per le selezioni
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da:Firenze
OFF-Line
|
Per favore, niente chat e rimanete in topic!
Comunque, date retta a me: non so quanti vu'siete alle selezioni GEST, ma di sicuro non sarete tanti....in ogni caso, per passare basta solo un po' d'impegno.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fabri1984 il 18-09-2009 23:25 ]
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
per syl secondo me e' meglio la gest,poi se a te il tram non piace e preferisci l'autobus questa e' una cosa che devi decidere tu. cmq non ho idea di quanti autisti serviranno alla gest, forse fabri che e' della zona puo darci maggiori informazioni su quanti autisti assumeranno.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: autistaartist il 19-09-2009 12:34 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Per ora vi posso soltanto dire che l'azienda ha urgente bisogno di conducenti....ovviamente dipende quanta gente si presenterà alle selezioni e quanta arriverà fino al superamento della visita medica.
Occhio, perchè le spese di quest'ultima sono a carico del candidato. Ragion per cui vi merita leggere per bene la discussione relativa alle visite d'idoneità e presentarvi alle selezioni solo se siete sicuri di rientrare nei parametri ministeriali.
Al concorso ATAF del 2008, su 41 persone convocate a visita nei primi 2 gruppi, soltanto 22 sono arrivate fino all'assunzione...
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

Da:Salerno
OFF-Line
|
caspita...su 41 solo 22 idonei.....scusami fabri ma qual'è il motivo dell esclusione oltre alla gia citata e famigerata visita oculistica...???
c'è anche qualcos'altro da temere??
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
Purtroppo non ho dati precisi in mano, però so che delle 41 persone convocate nei primi 2 gruppi, tanti furono scartati, ma ci fu anche chi rinunciò...dopotutto, 252 € non sono pochi.
La commissione medica è abbastanza fiscale, ma passare le visite non è difficile; oltre a rientrare nei famosi requisiti visivi, bisogna non avere patologie di alcun tipo e soprattutto non fare uso di alcool, psicofarmaci o sostanze stupefacenti: gli esami tossicologici non perdonano e sono in grado di andare parecchio a ritroso.
Inoltre, è necessario superare i test psicomotori -se ne parla nella discussione relativa al concorso ATAF-...non è nulla di difficile, ma è fondamentale essere rapidi e attenti.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
cosa intendi quando dici...."patologie di alcun tipo"?
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
Qualunque patologia che possa impedirti il regolare svolgimento della mansione...per esempio, diabete, patologie cardiache, attacchi di panico, problemi alla schiena ecc... anche se, a dire il vero, in questi casi la decisione è su ogni singolo caso e spetta alla commissione medica.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
ok grazie.....è che questi delle commisioni mediche possono tirar fuori qualsiasi cosa...per esempio:
Quando sono andato al secondo colloquio in atm ho parlato con un ragazzo che si era presentato per la seconda volta alle selezioni..la prima 6o7anni fa..mi disse che lo scartarono alle visite mediche xke il dottore all'epoca gli disse che secondo lui dpo un tot di anni avrebbe potuto avere problemi con la schiena...mah...
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|

OFF-Line
|
Un'altra cosa: se dopo la visita medica vi dovesse capitare di essere riconvocati per ulteriori accertamenti, non vi preoccupate: i macchinari da loro utilizzati sono vecchi e spesso sbagliano o forniscono misure imprecise, e inoltre la commissione medica, anche se magari non c'è nulla, preferisce levarsi ogni dubbio onde non avere responsabilità.
|
|
|
  Profilo
Email
Citazione
|