Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

selezioni autoguidovie - 2018-12-06 18:35selezioni autoguid...
Trasporti eccezionali con veicoli patente b - 2018-11-05 17:20Trasporti eccezion...
Domande esame KB motorizz. Reggio Emilia - 2018-10-28 07:38Domande esame KB m...
iscrizione kb. - 2018-07-24 07:22iscrizione kb....
Esame KB Motorizzazione Civile di Milano via Cilea - 2018-07-13 18:24Esame KB Motorizza...
Sicurezza Bimbi in strada - 2018-05-11 10:59Sicurezza Bimbi in...
esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1992 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 2291 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1785 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1703 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 3528 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  come si stà in atm milano

come si stà in atm milano

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 56 )
alex07   Inserito 17-10-2009 alle ore 00:23   

OFF-Line

Ciao ragazzi.......sono uno dei tanti che avendo superato entrambe le prove al campus atm milano ,resto in attesa della chiamata al servizio.....ma visto chesi è parlato e straparlato dele due giornate in atm le varie prove etc etc, mi piacerebbe con questo nuovo post poter avere testimonianze di chi in atm già ci lavora di come si stia in tale azienda,es: orari, turni se spezzati o meno,festivi e riposi ,eventuali pressioni agli straordinari,etc etc,tutto quello che qualcuno si sentisse di scrivere penso sia molto importante per prepararci allesperienza di inizio,ringrazio anticipatamente chiunque voglia contribuire all'informare chi come mè attende la chiamata........grazie
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 17-10-2009 alle ore 17:30   

OFF-Line

mi è stato detto che si sta abbastanza bene. comunque si lavora molto e si è costantemente sottoposti a verifiche, anche improvvise (come addetti atm che salgono sui tram confondendosi tra i viaggiatori).
 Profilo  Citazione  
alex07   Inserito 18-10-2009 alle ore 02:00   

OFF-Line

bè mi sembra anche giusto che facciano le loro verifiche ,dopo tutto se siamo nuovi è normale che nel rispetto dell'utenza osservino il nostro comportamento,ma quando dici si lavora tanto cosa intendi?? l'orario sindacale mi pare sia circa 6 ore al giorno gli straordinari dovrebbero essere facoltativi giusto? e poi che io sappia la rotazione atm prevede 6 settimane riposo a scalare e le altre non a scalare o fà differenza per i neo assunti?? a dimenticavo io dovrei andare sugli autobus.
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 18-10-2009 alle ore 12:10   

OFF-Line

[QUOTE]
18-10-2009 alle ore 02:00, alex07 :
quando dici si lavora tanto cosa intendi??
[/QUOTE]

fare anche un pò di straordinario, per poter guadagnare qualcosa in più (soprattutto per chi viene da fuori lombardia).
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 23-10-2009 alle ore 21:02   

OFF-Line

[QUOTE]
18-10-2009 alle ore 02:00, alex07 :
bè mi sembra anche giusto che facciano le loro verifiche
[/QUOTE]

dovrebbe valere anche per il rispetto dei segnali semaforici da parte dei tramvieri: l'altra sera il programma Striscia la notizia ha dimostrato per l'ennesima volta il non rispetto degli stop semaforici da parte dei tram atm.

a dimostrazione che gli incidenti non si limitano solo assumendo autisti dalla vista perfetta o quasi perfetta.
 Profilo  Citazione  
alex07   Inserito 23-10-2009 alle ore 21:17   

OFF-Line

perfettamente daccordo anche se bisognerebbe valutare con che tempi bisogna lavorare "è dà li che è nata la mia domanda su come si stà in atm" comunque non si giustifica il non rispetto dei segnali semaforici ma si percepisce con che stress si è tenuti a lavorare.....basterebbe magari aumentare i tempi di percorrenza,comuque sia mi piacerebbe vedere l'intervento di qualche autista atm visto che tutti scrivono per sapere delle selezioni ma quando le fanno spariscono.....avete firmato un contratto topo secret????
 Profilo  Citazione  
loco84   Inserito 24-10-2009 alle ore 14:30   

Da:Salerno

OFF-Line

ciao alex07...hai capito in pieno come funziona..tutti chiedono informazioni,pareri sulle varie selezioni....poi quando le passano non si fanno piu sentire,hanno avuto cioe che volevano,a parte qualcuno ovviamente.Quindi non ti aspettare che qualchuno che lavora in atm posti qualcosa...la vedo difficile.

Io conosco un ragazzo delle mie parti che è stato un annetto in atm e poi si è licenziato quest'estate...mi ha detto che si lavora tanto,le responsabilita sono tantissime e i soldi so pochi.
Per quanto riguarda gli straordinari da fare...bhe in teoria non ti obbligano a farli ma li poi ti fanno capire che è meglio farli,anche perche all'inizio ti fanno un contratto di un anno e mezzo...e per l'eventuale rinnovo vedono anche questo...quindi......
Cmq sia è molto soggettivo.....secondo me dipende da cio che uno si aspetta quando ci entra...
 Profilo  Email  Citazione  
dan880   Inserito 24-10-2009 alle ore 21:33   

OFF-Line

dipende anche dal fatto se un candidato ha o no un appoggio sicuro, quando viene da fuori lombardia. è un aspetto che condiziona l'aumento o la diminuzione di alcune difficoltà.
 Profilo  Citazione  
alex07   Inserito 25-10-2009 alle ore 17:47   

OFF-Line

ciao loco, bè chiaro,non mi aspetto chissa che cosa anche perchè questo mestiere l'ho gia fatto e sò ben o male come funziona,è solo che mi auguravo intervenisse qualche autista atm "anche neo autista" per poterci confrontare ad esempio su come funziona la rotazione,se appunto fanno pressioni sugli straordinari,"io dovrei essere assunto a tempo indeterminato causa l'età" se in deposito visto che quando ci sono gi spezzati ci si rimane parecchio tempo "almeno per mè dove lavoravo prima era cosi" come ci si trova etc etc,è una grossa azienda e conoscendo l'ambiete sono posti molto sindacali ,ero curioso di capirci un pò di più,io non sono lontanissimo da milano per fortuna abito a 15km "milano sud melegnano" ,come mai il tuo amico ha mollato? gli stipendi ok non sono il massimo ma secondo mè allineati in tutte le aziende di autoferro,forse il tuo amico con il contratto di inserimento gli hanno dato il parametro 134...,comunque speriamo si faccia vivo qualcuno grazie
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 25-10-2009 alle ore 19:52   

OFF-Line

[QUOTE]
24-10-2009 alle ore 14:30, loco84 :
Io conosco un ragazzo delle mie parti che è stato un annetto in atm e poi si è licenziato quest'estate
[/QUOTE]

da dove veniva? non ce la faceva a mantenersi?
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.091447 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2019 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb