Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

selezioni autoguidovie - 2018-12-06 18:35selezioni autoguid...
Trasporti eccezionali con veicoli patente b - 2018-11-05 17:20Trasporti eccezion...
Domande esame KB motorizz. Reggio Emilia - 2018-10-28 07:38Domande esame KB m...
iscrizione kb. - 2018-07-24 07:22iscrizione kb....
Esame KB Motorizzazione Civile di Milano via Cilea - 2018-07-13 18:24Esame KB Motorizza...
Sicurezza Bimbi in strada - 2018-05-11 10:59Sicurezza Bimbi in...
esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1992 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 2291 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1785 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1703 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 3528 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  come si stà in atm milano

come si stà in atm milano

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 2 di 6
loco84   Inserito 26-10-2009 alle ore 17:22   

Da:Salerno

OFF-Line

allora questo mio amico mi ha detto che il contratto di apprendistato che ti fanno all'inizio della durata di un anno e mezzo è con il parametro appena infariore al 140(non mi ricordo quale)....alla scadenza di tale contratto, se ci si è comportati bene, si passa a indeterminato col parametro 140...

Lui è di salerno e diceva che non ce la faceva a mantenersi,o meglio diceva che arrivava giusto giusto a fine mese senza che gli rimanesse niente...e allora ha detto che se deve arrangiare in questo modo stando lontano da casa tanto vale arrangiare qua..almeno sta vicino ai suoi cari..
Dice che le spese so tante...affitto di un piccolo monolocale,bollette,spesa,mantenere la macchina(si perche bisogna per forza avere una macchina altrimenti al primo turno di mattina come ci vai a lavoro?! Questo me l'ha detto anche la ragazza con la quale feci il colloquio) e invece le responsabilita tante...caricava un sacco di extrcomunitari che spesso litigavano tra loro...non era molto piacevole lavorare cosi!!!
cmq dice che lo stipendio con gli straordinari arrivava a 1200 massimo...ma non sempre..
Di buono c'è che è una azienda molto seria e che se ti comporti bene nessuno ti caccia via...

Bhe questo è il suo pensiero...ripeto è tutto molto soggettivo...
certo è che per chi viene da fuori è dura....poi dopo tanti anni le cose migliorano..
 Profilo  Email  Citazione  
dan880   Inserito 26-10-2009 alle ore 17:59   

OFF-Line

penso che è un quadro molto vero della situazione. grazie per la risposta.
 Profilo  Citazione  
330xd   Inserito 26-10-2009 alle ore 18:26   

OFF-Line

Ciao a tutti,allora ve la do' io qualche informazione.
Io ho fatto tutta la tiritera, arrivando all'ultimo giorno, mi venne proposto il parametro 134(premesso che io ho 36 anni e facendo fede a quello che c'e' scritto sul sito non potrebbero.alla domanda come mai,mi e' stato detto che dato che io ho tanta disoccupazione potevano farmi il 134)e ovvio che ho rifiutato alla domanda lo stipendio mi dissero 1300 lordi cioe' netti circa 950.
Fatta questa premessa (perche' ci tenevo) vi dico che io ho un amico che ha fatto tutto il percorso con me(oltre ad amici eravamo colleghi presso una azienda privata di milano)e l'altro ieri mi chiama e mi racconta (sono parole sue io non ho motivo)che non si trova per niente 1 reggime militare 2 nonnismo 3 troppo stress cammini carico fino in bocca sempre, perche' ci sono gli anziani che te lo fanno apposta e tanta altre cose.
Cmq il mio amico sta pensando di dare le dimissioni ed e' entrato a ottobre.fidatevi questa e' una testimonianza di uno che ci lavora ciao a tuti
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 26-10-2009 alle ore 20:36   

OFF-Line

certe volte non si sa proprio dove sbattere la testa: resti al sud ma non trovi lavoro, parti per il nord e devi tirare avanti a denti stretti (non sapendo neanche se ce la fai a poter restare sempre).

mi sembra di aver capito che la mancanza di esperienze pregresse è un elemento che incide non soltanto sul passaggio da autoferrotramviere a tramviere ma anche sulle clausole contrattuali (e alcune di queste vengono applicate anche quando dovrebbero essere sostituite da altre più vantaggiose per il dipendente).

dal momento che loco84 aveva parlato di una retribuzione di 1200 euro massimo in caso di straordinari, avevo immaginato che (almeno in certi casi) lo stipendio effettivo oscillasse tra i 950 e i 990 euro.

può darsi che anche io avrei incontrato le stesse difficoltà. chissà.

Profilo  Citazione  
alex07   Inserito 26-10-2009 alle ore 21:13   

OFF-Line

mamma mia......quasi quasi mi son pentito di aver chiesto come si stava in atm.........va bè cosa dobbiamo farci ,bisogna lavorare per vivere però non vivere per lavorare,quella del nonnismo è allucinante....dove lavoravo io prima c'erano battibecchi con gli anziani ma il tutto era sempre a sfondo sindacale,anche perchè se hai una tua rotazione turnistica cosa ti possono fare gli anziani? comunque diciamo che non sono poi così entusiasta andrei solo per la sicurezza lavorativa che oggi giorno è quasi impossibile da trovare se non in queste aziente pubbliche.loro mi hanno promesso contratto a tempo indeterminato per l'età 38 anni e parametro 140 ,dovrebbe tradursi in 1200 senza straordinari....non sono pochissimi ma nemmeno tanti se si considera la responsabilità gli orari frastornanti etc etc,ma il tuo amico che caricava extracomunitari non è mai stato aggredito??perchè ho sentito dire che capita spesso anche quello !!! faceva turni notturni o solo giornalieri,ti chiedo perchè ho sentito dire che i notturni li vogliono fare solo gli anziani per un discorso economico e a mè sinceramente farebbe parecchio piacere non dover fare le notti.....grazie a tutti e in boca al lupo
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 27-10-2009 alle ore 09:49   

OFF-Line

[QUOTE]
26-10-2009 alle ore 21:13, alex07 :
ma il tuo amico che caricava extracomunitari non è mai stato aggredito??perchè ho sentito dire che capita spesso anche quello !!! [/QUOTE]

infatti ai colloqui di selezione gli esaminatori espongono esempi di questo tipo per capire come si comporterebbe il candidato nel momento in cui è alla conduzione e scoppia una rissa o ci sono battibecchi tra passeggeri.
 Profilo  Citazione  
loco84   Inserito 27-10-2009 alle ore 11:57   

Da:Salerno

OFF-Line

alex il mio intento non era farti scoraggiare per carita...ho detto solo quello che mi ha detto il mio amico...te lo dice uno che ha fatto le selezioni e ha chiesto la revisione della visita medica...nonostante tutto ci vorrei provare....

Cmq lui non è stato mai aggredito...ma mi diceva che era brutto lavorare cosi,non stava tranquillo e aveva spesso paura...e si,doveva fare i turni notturni...in atm c'è anche la possibilita di chiedere di fare solo determinati turni...ma è impossibile ottenerli(in fondo lui era uno degli ultimi arrivati)
Cmq lo stipendio per il parametro 138 è 1000 euro netti...poi lui con lo straordinario arrivava ai famosi 1200..e con sti soldi a milano non ce la fai,se prendi casa fuori li spendi di benzina per andare avanti e indietro...e allora devi per forza convivere con qualcuno......e sinceramente non è molto piacevole!
L'unica cosa buona sarebbe che ti mettono a lavorare fuori milano...in un deposito in periferia..ma li è questione di fortuna!

Il fatto è che a milano se fai un qualsiasi altro lavoro...tipo barista o commesso guadagni di piu...infatti se parli con qualche giovane milanese tutti che dicono che fare il tranviere è un lavoro di merda..
La colpa è solo dello stato,che permette l'esistenza di contratti ridicoli come quelli degli autoferrotranvieri...
 Profilo  Email  Citazione  
dan880   Inserito 27-10-2009 alle ore 17:17   

OFF-Line

[QUOTE]
27-10-2009 alle ore 11:57, loco84 :
La colpa è solo dello stato,che permette l'esistenza di contratti ridicoli [/QUOTE]

da un punto di vista generale, bisognerebbe procedere a un adeguamento dello stipendio al costo della vita (ma senza fare distinzioni tra nord, centro e sud) e a una maggiore detassazione dello stipendio da lavoro dipendente.
 Profilo  Citazione  
330xd   Inserito 27-10-2009 alle ore 19:32   

OFF-Line

Vi voglio dire una cosa ,come dico la brutta dico anche la bella.
Atm e' una azienda seria ai tutto convenzionato il dentista gli occhiali per i bambini l'assicurazione della macchina etc......
Dopo 8 anni scatta il parametro 158 e li economicamente cambia tutto.
Ma tutto questo va bene ,per uno del posto, ma per noi che veniamo de fuori e impossibile andare avanti e poi figurati per 8 anni.
Cmq con un parametro 140 se vuoi lavorare i tuoi 1350/1400 li porti a casa(ma devi romperti il culo)invece il 134 ammazzandoti la salute puoi arrivare a 1150,(perche naturalmente con questi contratti costa tutto meno lo straordinario e le varie indennita'.
ciao a tutti e fatevi bene i conti)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: 330xd il 27-10-2009 19:37 ]

Profilo  Citazione  
alex07   Inserito 27-10-2009 alle ore 20:31   

OFF-Line

che dire......proviamoci e vediamo come andrà a finire,io come ripeto immagino già come potrà essere perchè questo lavoro l'ho già fatto,ma non in una grande città come può essere milano....e per dirla tutta la cosa mi spaventa un pò,un pò tanto....però mi hanno offerto in un momento economico in italia tragico un contratto tutto sommato accettabile per cui per sentirmi a posto con la coscenza devo provarci,al massimo rimarrà un ricordo confidando che nei prossimi anni si riapra un pò sto mondo del lavoro,comunque ragazzi voi del sud in paricolare siete veramente da ammirare,avete una bella volotà e determinazione ,lasciare famiglia e affetti per trasferirsi a centinaia di km da casa in un posto tutto nuovo non penso sia facile anzi io sinceramente penso di non essere in grado di gestirlo......COMPLIMENTI
 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.093469 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2019 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb