Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

selezioni autoguidovie - 2018-12-06 18:35selezioni autoguid...
Trasporti eccezionali con veicoli patente b - 2018-11-05 17:20Trasporti eccezion...
Domande esame KB motorizz. Reggio Emilia - 2018-10-28 07:38Domande esame KB m...
iscrizione kb. - 2018-07-24 07:22iscrizione kb....
Esame KB Motorizzazione Civile di Milano via Cilea - 2018-07-13 18:24Esame KB Motorizza...
Sicurezza Bimbi in strada - 2018-05-11 10:59Sicurezza Bimbi in...
esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1992 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 2291 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1785 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1703 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 3528 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  come si stà in atm milano

come si stà in atm milano

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 4 di 6
Fabri1984   Inserito 29-10-2009 alle ore 23:11   

Da:Firenze

OFF-Line

Beh, però c'è anche da ricordare una cosa: tanti conducenti ATM sono lavoratori fuori sede e di sicuro, almeno all'inizio, il tempo scarseggia e non sempre è possibile collegarsi a internet.
 Profilo  Email     Citazione  
alex07   Inserito 30-10-2009 alle ore 00:21   

OFF-Line

sarà...........il fatto che non intervenga nessun autista atm mi fà pensare o che si stia malissimo da non volerne parlare o che si stia talmente bene che in meno lo sanno e più è sicuro il loro posto.........chiaramente stò scherzando è solo per stuzzicare stì fantomatici driver bus,ma non vi preoccupate che trà poco dovrebbero chiamarmi e a quel punto ............sparisco anchio!!!!!!!!
 Profilo  Citazione  
dan880   Inserito 31-10-2009 alle ore 12:06   

OFF-Line

ieri pomeriggio a milano un altro scontro tra due tram. tre feriti, dei quali uno grave. è successo in via pascoli.
 Profilo  Citazione  
loco84   Inserito 31-10-2009 alle ore 12:33   

Da:Salerno

OFF-Line

addirittura uno grave.....ieri sera ho sentito questa notizia al tg5..la conduttrice ha detto che non c'erano feriti gravi...poi pero il servizio non è stato mandato piu in onda...
 Profilo  Email  Citazione  
Elmefrio   Inserito 02-11-2009 alle ore 20:26   

OFF-Line

Allora, piccola premessa: sono un autista A.T.M. ex A.G.I.

L'incidente tranviario avvenuto nei giorni scorsi non è grave come dicono i giornali, i quali non perdono mai l'occasione per ingigantire le cose e accattivarsi il consenso dell'opinione pubblica. Quest'ultima, ricordiamo, non perde mai l'occasione per lamentarsi del trasporto pubblico.
Per prassi aziendale, un passeggero che in frenata sbatte contro il pletto e si fa un ridicolo lividino viene chiamato ferito. Non c'è stato nessun "ferito grave", e in ogni caso la colpa non è di certo di ATM e dei suoi lavoratori.

Per quanto riguarda l'azienda, rispondo a tutti quelli che si lamentano e che non fanno altro che parlare male dell'azienda IMMOTIVATAMENTE. Nessuno è obbligato a fare domanda, se gli va bene la paga bene, altrimenti sono liberi di restare dove sono. Forse le condizioni di ATM non sono favorevoli per tutti, ma di sicuro le selezioni avvengono in maniera onesta e non si basano nè sulle conoscenze, nè sulla corruzione, come purtroppo spesso avviene al sud. Scandali come quello delle selezioni CTP in ATM non sono mai avvenuti, e sicuramente mai avverranno.
Altro punto: le visite mediche. Esse costano all'azienda la bellezza di 250 € per ogni candidato, e un candidato non idoneo non è un sollievo, ma una perdita economica non indifferente. Dunque inutile prendersela con la ditta... è una legge ed in quanto tale va rispettata, pur se può sembrare scorretta, ingiusta o quant'altro.

Il resto sono chiacchiere senza importanza: Ricordatevi che quasi nessuno vi offre, oltre a 1100 o meno euro, il diritto alla mensa con pranzo completo a 1.08 euro tutti i giorni, più un ticket da 3.10 euro, più l'asilo nido gratis per i figli dei dipendenti, le colonie estive sempre per ragazzi, spese mediche rimborsate e molto altro ancora che non sto ad elencare...tutto spesato dall'azienda... Non ci sono mansioni collaterali qual rifornimenti, pulizia mezzi...(presenti nella gran parte delle altre aziende). Ricordate che 13 turni su 17 circa sono orari unici da 6.40H. Dove altro trovate queste condizioni? Voi forse vi scordate che la proprietà di ATM è al 100% del comune di Milano: si tratta di una municipalizzata, cosa in via d'estinzione nel nostro paese.
Inoltre, forse non lo sapete, ma l'azienda possiede delle case, che tramite una graduatoria vengono date ai dipendenti a costo irrisorio. Dunque io dico: è facile parlare male. Lavorate in altre aziende di TPL e capirete la maggiore qualità lavorativa di ATM. E ripeto nessuno vi chiama...LA DOMANDA LA FATE VOI NESSUNO VI VUOL SFRUTTARE O PRENDERE IN GIRO.

Profilo     Citazione  
alex07   Inserito 02-11-2009 alle ore 21:14   

OFF-Line

ciao elmefrio, e grazie per il tuo intervento,per quanto mi riguarda non penso di aver criticato o giudicato atm ,e se ho fatto domanda penso sia chiaro il desiderio di poter entrare in un azienda del genere con tutto quello che conncerne i vari diritti e ventaggi,io ho aperto questo post solo e unicamente per prepararmi all'ingresso alla mansione,anchio ho lavorato per un altra azienda di tpl e ho sempre saputo dei turni atm ad orario unico,mi piacerebbe capire su quelle rotazioni se sono sempre a scalare o se ci sono anche dei "riposoni" cosi dovrebero chiamarsi,insomma mi piacerebbe da uno come tè che ci lavora capire effettivamente l'impegno e l'eventuale pressione straordinario o la libertà di scelta senza ripercussioni,in più sapere se si lavora spesso di notte ed eventuali tue seperienze negative con l'utenza notturna serale........io lavoravo in periferia e non si facevano le notti ,ma mi son sempre chiesto se si rischia ......grazie
 Profilo  Citazione  
loco84   Inserito 02-11-2009 alle ore 21:43   

OFF-Line

ciao elmefrio e grazie anche da parte mia per il tuo intervento che sicuramente è molto prezioso perche sei l'unico autista atm che è intervenuto....

Cmq qua nessuno dice che l'azienda sfrutta i dipendenti...anzi...ma ognuno racconta quello che sa, sopratutto per sentito dire....Infatti so che ATM è la piu grande azienda italiana di trasporto pubblico,che è molto seria, da tanti vantaggi ai propri dipendenti..infatti avevo sentito anche io parlare delle case,anche se c'è una graduatoria infinita(cosi dicono)...
Per quanto riguarda le selezioni sono molto trasparenti e chiari....e io credo sia l'unica in italia

Elmefrio   Inserito 03-11-2009 alle ore 00:56   

OFF-Line

Certo che ci sono i riposoni e quant'alto, sui fogli orari ci sono dei momenti in cui capita di fare anche il riposone per 3 settimane consecutive. Per riposone si intende sabato e domenica.
Poi c'è la settimana di surrogante dove si riposa di lunedi e domenica. Il riposo a scalare andrebbe spiegato per bene, e capireste come funziona e sopratutto che poi, non è cosi malaccio.

Per quanto riguarda il lavoro notturno, (premesso che per lavor notturno si intende iniziare al più tardi all 8.30 e finire alle 02.10/02.15) può capitare in un turno settimanale, ma a spesso su alcuni foigli orari sono anche rare (le notti) perchè esistono i fogli orari "della notte fissa" dove (spesso anziani) lavorano praticamente solo di notte per scelta propria, coprendo spesso e volentieri tutti i turni in notturna.
Per quanto riguarda lo straordinario, non c'è ASSOLUTAMENTE nessuna pressione, semplicemente ti limiti a dire all'ufficio orari del deposito di competenza se vuoi o meno fare straordinari, se tu accetti puoi anche chiedere un certo numero di ore a tuo gradimento (20/30 mensili in media sono consigliabili per arrotondare senza strafare..). E' anche vero che se non vuoi fare nulla oltre ill tuo normale turno sei libero di andare a casa senza nessun rimprovero alcuno.
Dunque, se vuoi fare straordinari vai tu a chiederli, altrimenti rispetti il tuo orario stabilito e vai a casa.

Per quanto riguarda le situazioni pericolose/difficili, beh , io personalmente mi rilasso sui turni in notturna, c'è meno traffico, meno gente, e poi vi assicuro che, se dovete poi, per destino, trovare il pazzo che vi aggredisce, lo potete trovare tanto di giorno quanto di notte. Fin'ora fortunatamente non mi sono capitate ancora situazoni al limite dell'incolumità personale, però non si puo mai sapere essendo un lavoro a contatto con il pubblico. E' utile dire che i ns mezzi hanno anche un pedale di emergenza che in caso di aggressione o altro puo essere premuto col piede senza farsi vedere, con arrivo immediato delle forze dellordine... Che dire... questo lavoro deve piacere, altrimenti se è solo per sbarcare il lunario. vi assicuro è meglio che non perdete tempo e non fate perdere tempo e denaro all'azienda, che ricordate investe su di voi per formarvi e quant'altro.

Concludendo, sono fiero di lavorare in ATM, e ritengo giusto in fondo, il contratto di formazione a 18 mesi, perchè con i (concedetemi il termine) "paraculi" che ci sono in giro, è giusto che l'azienda ti studi per un dato periodo di tempo, e vedere se sei una persona corretta che merita un contratto definitivo. Ricordiamoci che non bisogna guardare, come i cavalli, con i paraocchi, ai 1000/1200 (a seconda del parametro iniziale) della busta paga, bisogna anche fare il calcolo di tutto quello che si guadagna con i vari privilegi aziendali, lo scrivevo nel post precedente quello che conta è tutto l'universo che ruota attorno all'azienda. Si lavora comunque 6.30h come media giornalierà, quale lavoro (quasi un part time il nostro) è pagato come questo, in relazione a queste poche ore? L'importante a mio modo di vedere, è tentere duro all'inizio, vi ricordo inoltre che è una azienda dove è possibile fare carriera quindi, a voi le vostre scelte, in un periodo economicamente buio come questo, fossi in voi, non mi lascerei sfuggire l'occasione di entrare in questa "GRANDE FAMIGLIA".

Saluti

Profilo     Citazione  
loco84   Inserito 03-11-2009 alle ore 12:37   

OFF-Line

ciao elmefrio....finalmente una pesona che conosce il mondo atm xke ci sta dentro....ti volevo kiedere una cosa...
Facendo lo straordinario...con piu o meno le 20/30ore che hai detto anche te...quanto si va a prendere di stipendio a fine mese?
Un altra cosa....che intendi quando dici che è possibile far carriera?perche è una cosa che ho sentito anche io ma non ho capito in che senso,in che modo...grazie..
alex07   Inserito 03-11-2009 alle ore 12:58   

OFF-Line

ciao elmefrio, intanto ti ringrazio vivamente per il contributo che con la tua risposta hai dato a noi che stiamo aspettando di entrare in atm,tra l'altro mi hai dato una grande motivazione positiva per affrontare l'ingresso,io ti chiedo ancora solo un dettaglio e poi prometto di non disturbarti più,mi piacerebbe sapere quando ti chiamano per iniziare il corso se concordano con il candidato chiaramente nel limete del possibile il deposito di lavoro,o se hanno già assegnato il tuo deposito e per cui non c'è margine di "trattativa" ti chiedo questo perchè a mè piacerebbe milano sud ,graze mille e buon lavoro.
 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.087057 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2019 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb