Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

esame iscrizione ruolo conducente - 2018-01-19 11:42esame iscrizione r...
Chiarimenti su iter preciso patente c - 2017-12-06 22:40Chiarimenti su ite...
Ptente CE - 2017-11-24 11:13Ptente CE...
Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1049 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1320 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1105 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1125 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 2796 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  selezioni autoguidovie

selezioni autoguidovie

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 39 di 89
Paco83Napoli   Inserito 23-02-2012 alle ore 19:15   

OFF-Line

Ho trovato quest'articolo spulciando nel web e non so quanto possa influire sulle varie nostre situazioni.

16/02/2012 17.32 | Tutte | Indietro
Fs: cresce nel trasporto su gomma, sigla alleanza con Ranza
ROMA (MF-DJ)--Fs ha siglato un accordo con il gruppo Ranza che portera'
alla nascita di un operatore leader nel Centro-Nord Italia nei servizi su
gomma e nei servizi integrati ferro/goma nel prossimo futuro, con la
possibilita' di cogliere al meglio le sfide sul mercato italiano e in
ambito regionale del trasporto pubblico locale.

L'alleanza strategica, si legge in una nota, permettera' la
realizzazione di partnership tra le rispettive controllate Busitalia -
Sita Nord e Autoguidovie, gia' attive in Italia nel trasporto pubblico
locale su gomma.

Busitalia - Sita Nord e' la societa', controllata al 100% da Ferrovie
dello Stato Italiane, che opera nei servizi di trasporto pubblico locale
su gomma nelle Regioni Toscana e in Veneto, impegnata anche nei servizi
sostitutivi ferroviari su tutto il territorio nazionale. Autoguidovie e'
la societa' controllata al 100% dal Gruppo Ranza, che opera in Lombardia
ed Emilia-Romagna.
com/ren

Eccone un altro un po' più completo.

FS e Gruppo ranza insieme per il TPL di Toscana e Veneto
17 febbraio 2012 | Autore: redazione
La nascita di un operatore leader nel Centro-Nord Italia nei servizi su gomma e nei servizi integrati ferro/gomma nel prossimo futuro e la possibilità di cogliere al meglio le sfide sul mercato italiano e in ambito regionale del trasporto pubblico locale (TPL), sono gli obiettivi dell’accordo firmato oggi a Roma tra Ferrovie dello Stato Italiane e Gruppo Ranza.

Un’alleanza strategica che permetterà la realizzazione di partnership tra le rispettive controllate BUSITALIA – SITA Nord e Autoguidovie, già attive in Italia nel trasporto pubblico locale su gomma.

BUSITALIA – SITA Nord è la società, controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, che opera nei servizi di trasporto pubblico locale su gomma nelle Regioni Toscana e in Veneto realizzando ogni anno circa 32 milioni di chilometri e 22 milioni di passeggeri trasportati, con circa 1.000 dipendenti e una flotta di circa 750 autobus. BUSITALIA – SITA Nord, inoltre, è impegnata anche nei servizi sostitutivi ferroviari su tutto il territorio nazionale.

Autoguidovie è la Società controllata al 100% dal Gruppo Ranza, che opera nei servizi di TPL su gomma nelle regioni Lombardia ed Emilia-Romagna effettuando ogni anno circa 20 milioni di bus/km con circa 700 dipendenti e un parco mezzi di 450 autobus.

Il legame profondo, duraturo e strategico che con questo accordo si instaura tra le due Aziende alleate e le dimensioni e la professionalità che possono esprimere le pongono tra i soggetti in grado di innovare e sviluppare il futuro trasporto pubblico locale nell’interesse del mercato e degli utenti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paco83Napoli il 23-02-2012 19:21 ]

Profilo  Citazione  
matteoss   Inserito 24-02-2012 alle ore 00:14   

OFF-Line

Beh credo che una notizia così possa solo influire positivamente per tutti noi. Grande paco
 Profilo  Citazione  
Paco83Napoli   Inserito 27-02-2012 alle ore 21:12   

OFF-Line

Avendo letto di nuovi tagli al tpl ho fatto un po' di ricerche in internet ed ho trovato per quel che teoricamente ci riguarda cioè Autoguidovie in emilia romagna quest'articolo.

NEL 2012 TRENI E BUS GARANTITI IN EMILIA-ROMAGNA
La Regione anticiperà finanziamenti al TPL

La Regione Emilia Romagna si è dimostrata, ancora una volta, sensibile alle ripetute grida d'allarme lanciate negli ultimi mesi dalle OO.SS. per denunciare le condizioni di estrema difficoltà in cui versa l'intero settore del TPL vittima, in seguito alla manovra estiva del governo Berlusconi, di un taglio nei finanziamenti alle regioni dell'80% di risorse rispetto all'anno precedente.

Infatti, in data 11/11/2011, il vice-presidente Simonetta Saliera, a margine della presentazione del bilancio 2012, ha dichiarato ufficialmente che la parte dei finanziamenti non erogata dal Governo sarà integrata dalla Regione stessa e, di conseguenza, non ci saranno tagli sui servizi di trasporto.
Le regioni, tutte, avevano rimarcato l'insostenibilità del taglio ed il Governatore, nonché presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, aveva guidato la trattativa col Ministro Fitto per recuperare quantomeno una parte delle risorse statali; poi, il governo è caduto e, a quel punto, il TPL rischiava di saltare.

Così, la nostra regione, sostituendosi di fatto allo Stato, ha deciso di farsi carico del problema assicurando quelle risorse che servono per garantire lo stesso livello di servizio dell'anno scorso.

Essendo il finanziamento del TPL di pertinenza dello Stato, Errani porterà comunque la questione sul tavolo del nuovo governo con la speranza di recuperare, almeno in parte, quelle risorse necessarie che gli consentirebbero di restituire un po' di ossigeno agli altri settori già sofferenti ed ultimamente prosciugati anche per privilegiare i trasporti.
 Profilo  Citazione  
matteoss   Inserito 29-02-2012 alle ore 17:15   

OFF-Line

ragazzi ancora nessuno è stato chiamato per firmare il contratto?
 Profilo  Citazione  
Paco83Napoli   Inserito 29-02-2012 alle ore 18:31   

OFF-Line

Firmare il contratto no ma oggi è arrivata la lettera di idoneità.
 Profilo  Citazione  
Pako88   Inserito 09-03-2012 alle ore 01:10   

OFF-Line

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una situazione un pò spiacevole in cui mi trovo dopo aver effettuato precolloquio, guida, tutte le visite ecc con autoguidovie per assunzione: praticamente ho concluso le visite presso il policlinico a milano per l'assunzione ad autoguidovie il 22 febbraio. Purtroppo nella visita oculistica è risultato che avevo un occhio pigro con 5/10 e l'altro 10/10, ovviamente sono risultato non idoneo all'assunzione
Per rassicurarmi sulla condizione del mio occhio (di cui giuro che non sapevo niente perchè non mi aveva mai dato fastidio) ho fatto una visita presso un oculista che mi ha riscontrato invece una exoforia all'occhio sinistro che però lui assicura che non compromette per niente la vista e nessuna attività soprattutto la guida.
Ora il mio problema è questo: io vorrei ricontattare autoguidovie e spiegargli il problema, non dico supplicarli di assumermi ma almeno vedere se per loro questa patologia potrebbe non essere così compromettente...vedete non voglio sembrare disperato ma erano due anni che ci lavoravo a questa assunzione perchè in famiglia beh economicamente non stiamo messi benissimo e nella mia regione non c'è nessuno che sia disposto ad assumermi perchè non ho molta esperienza.
Voi che mi consigliate??? Avrei qualche possibilità se gli spiegassi la situazione o non mi ascolteranno nemmeno???
Grazie in anticipo
 Profilo  Citazione  
costa86   Inserito 09-03-2012 alle ore 10:49   

OFF-Line

ciao pako88 io qualche settimana fa ho scritto su questo forum presentando un problema simile...io ho fatto le visite mediche a milano e mi hanno riscontrato "allungati i tempi di reazione" ...ho fatto fare lo stesso esame al policlinico di napoli e sono risultato IDONEO...ho chiesto su questo forum se si potesse fare qualcosa non sò magari un ricorso ma un ragazzo mi ha risposto di no....di mia iniziativa ho inviato il referto medico del policlinico di napoli all azienda autoguidovie chiedendo un riesame....ma è già passata una settimana e mezza e non mi hanno ancora risposto...tu che intenzioni hai?? come vuoi procedere??? se si può fare qualcosa mi fai sapere dato che sto nella tua stessa situazione??....(anzi a me il policlinico di napoli non mi hà riscontrato NULLA!!)
 Profilo  Citazione  
Pako88   Inserito 10-03-2012 alle ore 00:51   

OFF-Line

Ciao Costa86, in verità vorrei inviare anch'io i risultati del mio oculista ad autoguidovie chiedendogli cortesemente un riesame del caso senza però ricorrere al ricorso giudiziario poichè mi è stato fortemente sconsigliato dalla mia fidanzata che è avvocato e mi ha detto che se perdo il ricorso mi ritroverei da pagare minimo 1000€ per citazioni in giudizio, spese varie ecc e sono 1000€ che io proprio non ho la possibilità di spendere
Per adesso mi sono mosso in questo modo: dopo aver ricevuto il risultato del mio oculista ho chiamato il numero di servizio dell'azienda e gli ho esposto il caso, la signorina che ha risposto mi ha detto che non era quello l'ufficio che si occupa degli esami medici del policlinico e che inoltre non sapeva se erano già pervenuti in azienda i risultati delle visite, così mi ha detto di richiamare dopo qualche giorno in attesa dell'invio dei risultati e così ho fatto, mi ha dato il numero di un centralino sempre interno all'azienda che dovrebbe occuparsi di archiviare le visite mediche, sto chiamando quel numero ogni santissimo giorno a tutte le ore ma non risponde mai nessuno e a volte non bussa proprio.
C'è chi in realtà mi ha detto che con tutte queste selezioni che stanno effettuando in questo periodo a milano a loro non interessa in alcun modo di quello che io ho da dire e potrebbe essere vero, quello che più mi dispiace è che visto che dalle loro visite risulta un difetto alla vista che compromette l'attività di guida, io ora sono "schedato" e se non lo faccio rettificare non potrò partecipare a nessun altra selezione simile nemmeno in altre aziende private i pubbliche, quindi proprio non so più che fare....
 Profilo  Citazione  
costa86   Inserito 12-03-2012 alle ore 13:52   

OFF-Line

pako 88 ho appena letto il tuo messaggio....ma è mai possibile allora che possono "schedarci" come dici tu e non possiamo fare niente??? cmq se hai altre novità in merito fammi sapere e anche io farò lo stesso. ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: costa86 il 12-03-2012 13:53 ]

Profilo  Citazione  
Fabri1984   Inserito 12-03-2012 alle ore 14:05   

Da:Firenze

OFF-Line

Il giudizio di inidoneità non è stato dato dall'azienda, ma da una commissione medica appositamente incaricata.
L'unica soluzione, a parer mio, è ricorrere contro l'esito negativo delle visite mediche e allegare come motivazione gli accertamenti svolti per proprio conto.
Ovviamente, in questo caso, il ricorso non è di tipo giudiziario, ma è finalizzato semplicemente a ripetere le visite mediche in maniera più approfondita, e naturalmente non comporta processi o spese legali in caso di rigetto del ricorso o nuovo esito negativo.

Purtroppo, riguardo le modalità, non ti posso essere di grande aiuto, sicchè ti consiglio di contattare qualche delegato sindacale di Autoguidovie per qualche info in più.

Detto ciò, data la lunghezza e il numero elevato di pagine ormai raggiunto da questa discussione, si prega di mantenersi in topic e di non utilizzare il thread per chattare o per messaggi non strettamente indispensabili. Grazie.

Profilo  Email     Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.232235 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb