Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...
Patente C +CQC - 2017-02-15 00:49Patente C +CQC...
Rinnovo cqc - 2017-02-06 11:32Rinnovo cqc...
CERTIFICATO CAP ONLINE - 2017-02-04 17:32CERTIFICATO CAP ON...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 957 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1172 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1031 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1051 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 2695 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti professionali Cat. C1, C, D1, D, C1+E, C+E, D1+E, D+E  »  Consgli per patenti superiori

Consgli per patenti superiori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
salento2010   Inserito 05-02-2011 alle ore 20:30   

OFF-Line

[B]null[/B]salve,chi mi informa quanto può costare una patente C e una D?
Vorrei sapere se ho fatto bene a iscrivermi alla patente C-D assieme,per poi dopo prendere la patente E;
C'è qualcuno che può darmi consigli utili per questi interogativi?
Conviene andare direttamente alla motorizzazione da privato per sostenere l'esami della patente E? tenendo conto che la pat. C-D è in corso ora?
ringraziamenti aniticipati
 Profilo  Citazione  
roby_64   Inserito 08-02-2011 alle ore 14:03   

OFF-Line

Non puoi avere fatto il foglio rosa per due patenti (C e D), a meno che non hai preso accordi per due patenti in sequenza (prima una e poi l'altra). In ogni caso, sono due esami di teoria e due di guida.
 Profilo  Citazione  
Fabri1984   Inserito 08-02-2011 alle ore 14:06   

Da:Firenze

OFF-Line

Non è possibile conseguire più patenti contemporaneamente e non è possibile svolgere l'esame pratico da privatista presso la Motorizzazione Civile. L'esame di guida, infatti, dev'essere a tutti i costi svolto con un veicolo coi doppi comandi e in presenza di un istruttore qualificato.

L'esame teorico, invece, si può svolgere anche da privatista, con un risparmio di denaro non indifferente e il semplice pagamento di alcuni bollettini (per maggior informazioni, rimando alla voce Argomenti/Burocrazia/Patente), le cui tariffe sono uguali in tutt'Italia.

Riguardo ulteriori dettagli, rimando alle numerose discussioni già aperte.

Profilo  Email     Citazione  
salento2010   Inserito 10-02-2011 alle ore 12:04   

OFF-Line

Salve a tutti,ancora delle informazioni:1) io in questo momento stò è in corso la patente C e D,sento dire che senza cqc servirebbe poco,io praticamente avvrei bisogno di prendere sia per Cose che per Persone,il costo è sempre lostesso,sento dire che varia dai 1500 ai 3000 euro,questo anche se la prendi per ambe due le patenti? cioè C-D?
2)Vorrei iscrivermi alla patende C-E o E,quali sono i contenuti che si devono sapere o portare all'esame? Praticamente il programma della patente E.E quanti versamenti sarebbero?
 Profilo  Citazione  
Fabri1984   Inserito 11-02-2011 alle ore 00:24   

OFF-Line

Per maggiori informazioni sulle cqc, rimando al link sulla sinistra CAP/CQC.

Le tariffe variano a seconda delle autoscuole, ma grossomodo si spende non meno di 1500 € e il conseguimento della cqc merci+persone (per la quale è necessario essere in possesso delle patenti C e D) fa lievitare la spesa.

La E non è altro che un'estensione delle patenti B, C e D per l'abilitazione alla guida dei rimorchi pesanti.
Una volta conseguite la C e la D, la CE dà automaticamente diritto anche alla DE (e quindi alla BE), ma no viceversa.
Per maggiori dettagli sui versamenti, rimando al link sulla sinistra Argomenti/Burocrazia/Patente/Foglio rosa.
Link diretto: http://www.lapatenteonline.com/webportal/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=11

salento2010   Inserito 11-02-2011 alle ore 13:52   

OFF-Line

Scusatemi mi spiego meglio: vorrei sapere il programma o il contenuto della patente E cioè, i freni del rimorchio; i snodi;gli attacchi ecc. Su cosa mi devo preparare per andare alle esami della patente E. Grazie anticipate
Quando mi sono iscritto alle patenti C-D,oltre ad fare doppi bollettini e doppie visite mediche,il maestro della scuola guida,mi ha chiesto anche doppio paga cioè,due conti diversi,uno x la C e uno x la D,secondo voi può essere corretta una cosa del genere? Posso far in tempo a cambiare patenti? cioè: non fare più la C e D ma fare invece la C-E.Oppure nonostante vado alla scuola guida,faccio in tempo per andare da privatista? oppure devo rifare tutto da capo cioè bolettini,foto,visite ecc.Si può fare?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: salento2010 il 11-02-2011 13:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: salento2010 il 12-02-2011 13:20 ]

Profilo  Citazione  
Raziel   Inserito 13-02-2011 alle ore 12:00   

Da:Savona

OFF-Line

Ma non si possono fare due patenti contemporaneamente, non è che l'istruttore della tua scuola guida sta facendo il furbo???
 Profilo  Email  Citazione  
salento2010   Inserito 13-02-2011 alle ore 12:26   

OFF-Line

Può essere che abbia fatto il furbo,ho dato una sguardata al foglio rosa ed c'è scritto che appartiene alla categoria C.
Lui mi ha spiegato che con un esame potevo prendere la C-D,lui si sta pagando la patente sia per la C che per la D;ho fatto i versamenti e visite mediche sia x la C che per la D.
Chi mi sa dire il programma per la patente E???????
 Profilo  Citazione  
Fabri1984   Inserito 14-02-2011 alle ore 08:11   

OFF-Line

Come già detto, non è possibile conseguire 2 patenti simultaneamente con un solo esame, un solo foglio rosa e una sola visita medica. Se t'interessa prendere la D dopo aver preso la C, è necessario fare un altro foglio rosa con un'altra visita medica, un altro esame di teoria e un altro di pratica.

Per il programma della E, rimando a questa discussione:

http://www.lapatenteonline.com/webportal/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2180&forum=4
Raziel   Inserito 16-02-2011 alle ore 12:56   

Da:Savona

OFF-Line

Attenzione, se vuoi fare anche la D e poi la E puoi farlo scrivere sul certificato medico in modo che ne fai uno solo, tanto la validità è di sei mesi (fatti aggiungere anche il KB e fai anche quello già che ci sei)

Comunque sappi che non si possono prendere due patenti insieme, se quello ci ha provato oppure prova a chiederti i soldi per entrambe in una botta sola è da denuncia!

Occhio
 Profilo  Email  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.175795 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb