Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...
Patente C +CQC - 2017-02-15 00:49Patente C +CQC...
Rinnovo cqc - 2017-02-06 11:32Rinnovo cqc...
CERTIFICATO CAP ONLINE - 2017-02-04 17:32CERTIFICATO CAP ON...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 951 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1160 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1025 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1047 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 2691 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti e lavoro  »  Selezione AMT Genova

Selezione AMT Genova

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 15 di 31
Fabri1984   Inserito 25-09-2011 alle ore 13:15   

Da:Firenze

OFF-Line

Le visite mediche preassuntive per l'idoneità alla mansione di conducente di linea, nonchè i requisiti minimi richiesti, sono ministeriali. Per info, ti rimando a questo tutorial:

http://www.lapatenteonline.com/webportal/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=1900&forum=10
 Profilo  Email     Citazione  
autista83   Inserito 25-09-2011 alle ore 14:57   

OFF-Line

Vorrei saperlo da tato che gia le ha passate se mi rispondi gentilmente..
 Profilo  Citazione  
tato   Inserito 25-09-2011 alle ore 15:03   

OFF-Line

Niente di particolare visita agli occhi, Orecchie, Riflessi, Eletrocardiogramma, Analisi del sangue, urine, vedono se fai o hai fatto uso di sostanze stupefacenti.
 Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:05   

OFF-Line

leggendo alcune vostre considerazioni,ho notato alcune informazioni che non mi sono piaciute...nel bando per accedere alla selezione per i concorrenti al di sotto dei 30 anni non era assolutamente richiesta la disoccupazione continua per 2 anni,prima di presentarmi al colloquio chiesi ciò anche ad un operatore amt che mi confermò la mia idea,quindi non riesco a comprendere l'affermazione:"MOLTI SONO STATI ESCULSI PERCHè NON AVEVANO NEANCHE LA DISOCCUPAZIONE"come se la disoccupazione fosse l'unico requisito per partecipare alla selezione...al colloquio non mi è stato detto niente essendo a conoscenza del fatto che io fossi occupato attualmente,quindi se questa fosse la motivazione,della mia esclusione,andrei a fondo in quanto escluso sin dall'inizio,cosa piu grave è l'inutilità della mia partecipazione,con uno spostamento economico e temporale notevole!
 Profilo  Citazione  
Paco83Napoli   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:11   

OFF-Line

[QUOTE]
25-09-2011 alle ore 18:05, raffaele :
leggendo alcune vostre considerazioni,ho notato alcune informazioni che non mi sono piaciute...nel bando per accedere alla selezione per i concorrenti al di sotto dei 30 anni non era assolutamente richiesta la disoccupazione continua per 2 anni,prima di presentarmi al colloquio chiesi ciò anche ad un operatore amt che mi confermò la mia idea,quindi non riesco a comprendere l'affermazione:"MOLTI SONO STATI ESCULSI PERCHè NON AVEVANO NEANCHE LA DISOCCUPAZIONE"come se la disoccupazione fosse l'unico requisito per partecipare alla selezione...al colloquio non mi è stato detto niente essendo a conoscenza del fatto che io fossi occupato attualmente,quindi se questa fosse la motivazione,della mia esclusione,andrei a fondo in quanto escluso sin dall'inizio,cosa piu grave è l'inutilità della mia partecipazione,con uno spostamento economico e temporale notevole!
[/QUOTE]

Concordo pienamente con Raffaele, anche perchè se questa fosse l'effettiva situazione, l'Amt si metterebbe in SERI guai per una eventuale marea di ricorsi e risarcimenti, inoltre se proprio vogliamo dirla tutta...non si è mai visto nessun concorso dove senza aver terminato l'intero ITER-CONCORSUALE e senza la pubblicazione di una graduatoria finale gli aspiranti già sono assunti ma questo e un altro discorso...senza mancare di rispetto a nessuno e senza nulla a pretendere da nessuno...
 Profilo  Citazione  
tato   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:34   

OFF-Line

Raffaele carissimo ti spiego.. la disoccupazione è un titolo preferenziale cioè si intende coloro che hanno maturato almeno 12 mesi di disoccupazione massimo 24 sono preferiti rispetto a quella persona che risulta lavoratore capito? perchè se hai questo minimo requisito l'azienda è agevolata dallo stato sui contributi fiscali che deve versare a ogni persona assunta..
Poi per quanto riguarda noi già assunti è semplicemente perchè il bando è uno solo ma si divide in tre blocchi di assunzione noi siamo una parte di persone idonie e assunte del 1 blocco ora o saputo che si è chiusa il 2 blocco cioè la seconda graduatoria stanno ultimando la terza e così via non so se mi sono spiegato bene.
 Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:36   

OFF-Line

allora io per dovere di cronaca,di cio mi sono ben informato e consultato anche con una persona nota nel campo legale,e questi discorsi su tale topic fanno acqua da tutte le parti,qui più che con autisti mi sembra di parlare con sindacalisti...aspetto la cartolina con il motivo della mia esclusione per muovermi...ho ben stampata la domanda che parlava in modo chiaro quindi penso di essere stato ingannato se cosi fosse!!!
 Profilo  Citazione  
Paco83Napoli   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:36   

OFF-Line

Grazie della spiegazione Tato sei stato molto chiaro come al solito, senti per caso ti sarebbe possibile sapere anche la graduatoria, io farei parte del secondo blocco, sempre se ti è possibile grazie mille, e grazie delle spiegazioni.
 Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:42   

OFF-Line

tato queste cose nn le sai solo tu......non credere che io venga dal terzo mondo,indipendentemente dagli sgravi fiscali,il contratto di apprendistato gia è di per se molto comodo per l'azienda,in quanto prevede limiti di età e poi se all'azienda interessava risparmiare,cosi tanto dato le notevoli domande,pervenute poteva evitare di convocare coloro che nn avevano tali requisiti...esperienza e titolo prefereziale come la patente DE mi hanno detto contavano molto!
 Profilo  Citazione  
tato   Inserito 25-09-2011 alle ore 18:58   

OFF-Line

senti anche io al posto tuo avrei fatto la stessa domanda però dopo ho capito che stanno facendo in questo modo perchè l'azienda ha bisogno di autisti.. però non saprei dirti di più.

Cmq Raffaele io non ho detto che vieni dal terzo mondo al contrario ti spiegavo ma se già sai che i disoccupati sono avvantagiati e cmq oggi tutte le aziende tendono ad andare in una certa selezione di persone perchè non ne hai tenuto conto quando hai fatto la domanda se già lavoravi???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tato il 25-09-2011 19:01 ]

Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.256982 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb