Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito PubblicitÓ Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-EtÓ minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneitÓ
-ValiditÓ patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietÓ

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
ValiditÓ patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneitÓ tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
AbilitÓ prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...
Patente C +CQC - 2017-02-15 00:49Patente C +CQC...
Rinnovo cqc - 2017-02-06 11:32Rinnovo cqc...
CERTIFICATO CAP ONLINE - 2017-02-04 17:32CERTIFICATO CAP ON...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 954 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1169 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1029 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1050 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalitÓ d'esame[ 0 commenti - 2694 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  ╗  Patenti e lavoro  ╗  Selezione AMT Genova

Selezione AMT Genova

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   ╗  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

AutorePagina: 7 di 31
abba82   Inserito 13-09-2011 alle ore 18:39   

OFF-Line

propio adesso mi sono registrato salve come o potuto leggere per avere informazioni sull' esito delle selezione di amt dovremmo aspettare fine settembre? perche la selezione l'ho fatta il giorno 23 agosto.
 Profilo  Citazione  
mighty84   Inserito 13-09-2011 alle ore 20:03   

OFF-Line

[QUOTE]
13-09-2011 alle ore 15:58, tato :
Salve a Tutti Io ho sostenuto la prova del giorno 9 Agosto e so che ad oggi hanno chiamato solo i primi 10 a visita medica questo giÓ alla fine di agosto, ora perchŔ le visite mediche vengono effettuate all' ufficio selezioni di Trenitalia in Genova e dato che c'Ŕ stato ferragosto le visite sono state lentissime per motivi di personale posso dirvi inoltre che sono state inviate altre 10 raccomandate alle persone che dovranno presentarsi per la metÓ di settembre per sostenere le visite mediche. Cosý mancano ancora 40 persona da incorporare e altre 20 in straordinaria (mobilitÓ)..
La speranza per essere chiamati Ŕ buona quest' anno sono stati molto esigenti hanno puntato molto la selezione pi¨ sulla persona e quindi non avendo ancora raggiunto il numero tra la fine di settembre e Ottobre anche Novembre non Ŕ escluso che possa riaprire la selezione.
Auguri a tutti Voi..
[/QUOTE]

Ciao a tutti, eccomi iscritto anche io al forum, selezione fatta ad Agosto. Ho citato questo messaggio da Tato perchŔ effettivamente Ŕ quello che mi sembrava dare le informazioni pi¨ interessanti per noi che ora siamo in trepidante attesa di una comunicazione. Posso chiederti chi Ŕ la fonte di queste informazioni preziose? Approfitto per farti anche alcune altre domande, a cui magari non sai rispondere, ma io ci provo;

- Quindi mi confermi che per le visite mediche non telefonano ma inviano raccomandata?

- Queste 10 raccomandate di cui parli per le visite di metÓ settembre sai mica quando potrebbero essere state inviate? Dovrebbero essere giÓ giunte a destinazione o possiamo ancora sperare?
Le visite per queste 10 persone sono quindi programmate per la prossima settimana?

- Dopo di queste si sa nulla su quando saranno le prossime chiamate?

Grazie mille e scusa per le molte domande!!!
 Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 13-09-2011 alle ore 22:11   

OFF-Line

ciao anche io ho sostenuto gia la prova ma e stato detto che chiamavano prima e poi mandavano la lettera poi ma.....
 Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 13-09-2011 alle ore 22:14   

OFF-Line

colleghi chiamiamoci cosi se qualcuno viene chiamato lo faccia sapere almeno per capire i tempi

Profilo  Citazione  
tato   Inserito 13-09-2011 alle ore 22:40   

OFF-Line

Le cose che vi ho detto sono esattamente giuste ed e quello che s˛ per certo da fonti sindacali anzi vi dir˛ che effettivamente hanno selezionato complessivamente 12 persone giÓ fatte idoneo che hanno giÓ preso servizio da ieri 12 Lunedý e che l'azienda sta elaborando un altra decina di persone.. Per quanto riguarda la chiamata possono sia Avvisarvi anticipatamente per telefono sia tramite raccomandata. e come vi ho giÓ detto prima ci sono buone speranze perchŔ siamo in pochi attendiamo un p˛ per via delle visite che sono lenti, per quanto riguarda la chiamata quello potrebbe anche avvenire a Dicembre tutto Ŕ possibile non sanno ancora se aprire un altra selezione oppure n˛ perchŔ ci sono stati dei non Idonei e quindi stanno valutando.. Io ho fatto tutto il giorno 9 la prima delle 3 selezioni e st˛ ancora aspettando e non perdo la speranza perchŔ s˛ che c'Ŕ una buona possibilitÓ.. Poi ragazzi cari futuri colleghi tutto il mondo Ŕ paese facciamo andare avanti prima con i prima e poi veniamo noi chi vuole intendere intenda cmq non vi preoccupate ci sono buone aspettative per tutti..
 Profilo  Citazione  
tato   Inserito 13-09-2011 alle ore 23:07   

OFF-Line

1 ultima cosa importante questa Ŕ una selezione che prevede di assumere 70 persone di cui 50 come apprendistato e 20 in mobilitÓ.
Le selezioni per questo concorso quelli che si sono presentati neanche arrivano al numero che stanno cercando inoltre tra Gennaio e Marzo 2012 sempre se ci sarÓ l'accordo tra Azienda e sindacati Ŕ prevista un ulteriore assunzione di altri autisti e che se comunque qualcuno di voi dovesse sfuggire rimane nel data base del azienda e vi potrÓ chiamare in qualsiasi momento proprio perchŔ mancano i candidati.
Questo che vi dico lo potete verificare giÓ dal fatto che da quest'anno i concorrenti possono partecipare anche da fuori Regione proprio perchŔ c'Ŕ una carenza di domande e non ostante questo sono ancora al disotto.. E siete fortunati perchŔ le domande sono state poche ma sapete perchŔ..
PerchŔ?
PerchŔ
1 Il concorso Ŕ uscito tra la fine di Luglio e Agosto dove la maggior parte dei ragazzi sta in ferie.
2 Ŕ stato il sindacato che ha spinto perchŔ giÓ sotto organico da maggio
3 ci sono troppi Anziani che che l'azienda vuole pensionarli perchŔ costano caro..
Mo penso di aver detto tutto.. Buona sera...
 Profilo  Citazione  
abba82   Inserito 14-09-2011 alle ore 09:50   

OFF-Line

grazie per le preziose informazioni,allora c'e' solo da aspettare...ciao a tutti e buona giornata

Profilo  Citazione  
raffaele   Inserito 14-09-2011 alle ore 11:22   

OFF-Line

il ho sostenuto la selezione dell'8 settembre e mi Ŕ paeso di vedere ragazzi nuovi che seguivano un corso.....saranno quei 12 assunti di cui si parla???????le raccomandate appena inviate si riferiscono a ragazzi selezionati ad agosto????ma le domande presentate quante ne sono state....sarebbe importante sapere se ai non idonei Ŕ stata inviata la raccomandata come da loro detto

Profilo  Citazione  
abba82   Inserito 15-09-2011 alle ore 15:13   

OFF-Line

riguardo alla comunicazione da parte di amt a me mi dissero che si prendevano tutto il mese di settembre ma comunque mi arrivera' una comunicazione scritta o per telefono se dovro fare le visite mediche ,vorrei sapere se anche a voi e successo lo stesso.grazie
 Profilo  Citazione  
Paco83Napoli   Inserito 18-09-2011 alle ore 09:38   

OFF-Line

Tato perdonami se ti contesto, non so da dove tu abbia preso queste informazione ma quando io ho fatto il colloquio della seconda sessione ho chiesto quante domande fossero pervenute fino ad allora e mi dissero che solo della prima sessione ne sono state presentate cartacee 300 e presentati pi¨ o meno 170/180 mentre il giorno della mia selezione la mattine ne erano 40 mentre il pomeriggio 25 e sono 65 ammenocchŔ tu non ti riferisca all'idoneitÓ del dopo colloquio e che quindi dopo i colloqui ne hanno fatti idonei pochi in ogni caso il fatto che ne cercano molti oltre i 50 canonici escludo la mobilitÓ Ŕ una cosa molto positiva. Ps se gentilmente in privato protesti darmi i riferimenti dei delegati sindacali mi faresti un enorme piacere Grazie.
 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.206618 seconds.

La Patente Online non Ŕ responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright ę 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb