Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione
_______________________


PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)


CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione


GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum
 
[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...
Patente C +CQC - 2017-02-15 00:49Patente C +CQC...
Rinnovo cqc - 2017-02-06 11:32Rinnovo cqc...
CERTIFICATO CAP ONLINE - 2017-02-04 17:32CERTIFICATO CAP ON...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 955 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1169 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1029 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1050 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 2694 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Il motociclo Cat. A (A1, A2, A3)  »  Motorizzazione burocrati, fine della democrazia
     
   Motorizzazione burocrati, fine della democrazia
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
mafiamotore   Inserito 25-03-2012 alle ore 22:40   



Registrato dal:
25-03-2012

Messaggi : 4

 OFF-Line

Salve, vi informo sulla la situazione che molti stanno passando, per fare la patente A a causa della burocrazia pianificata, è impossibile dare l'esame con la propria moto se essa ha un numero di kw compresi tra 25 e 35 kw, perciò parte la trafila burocratica del noleggiare la moto, queste leggi sono fatte per creare SORPRESE perchè naturalmente sono ILLOGICHE, e così la maggior parte di quelli che stanno per fare la patente da privatista (pagando meno, senza farsi fregare dalle autoscuole) si ritrovano a dover pagare e trovare una moto a noleggio. MA se ciò non è possibile come accade il più delle volte (principalmente stagione autunno inverno) l'aspirante deve buttare al cesso i soldi spesi fino a quel momento per le scartoffie burocratiche (4 cartacce che non certificano niente!). In più buone nuove! Ora ho chiamato alla motorizzazione, e dopo che non ho potuto dare l'esame perchè nessuno mi prestava-noleggiava la moto, m'hanno detto che dovrò rifare l'esame di teoria dato che da quest'anno la legge nuova dice che se sei senza patente devi fare tutti gli esami subito e passarli altrimenti li rifai TUTTI! Un pò come i giochini dei bambini deficenti <<o tutto o niente!>>, perchè si sà che razza di psicopatici lavorano nelle motorizzazioni e fin su ai piani più alti. Ora a un sacco di persone tocca rifare pure l'esame di teoria, ed ecco un altra legge ILLOGICA!! Perchè dubito che il mio amico che assieme a me non è riuscito a fare la patente A per la prima legge illogica citata, è più fresco di me di teoria, dato che lui la patente B ce l'ha da anni, semmai lui dovrebbe ripetere l'esame di teoria e non io che l'ho appena fatto! Morale della favola, la gente subisce tutto, passiva, teste vuote lavorano nella motorizzazione, alctniGÈipendenti manco si domandano il perchè, altri addirittura rimangono allibiti se si mette in dubbio una legge, SIGNORI E SIGNORE, E' CON QUESTO ANDAZZO CHE LE DITTATURE NASCONO, potete fare una risata, dire che sono esagerato, se lo farete allora vuol dire che la strada è spianata e che a nessun frega più na mazza della libertà.

In finale, la patente non certifica niente, mettete in dubbio le cose, il mio amico guida la moto da anni, ha la patente da anni, è un idiota, cade sempre, è pericoloso! Eppure quanta gente vedo così per strada e che ha la patente? Un sacco! La patente non certifica niente!! La patente non previene niente!! Tutti dovrebbero avercela di diritto come avere la carta d'identità, solo quando un individuo crea pericolo o viene ripreso, allora si parte a svolgere gli esami, NON PRIMA, altrimenti a causa di pochi deficenti tutti ci rimettono e la libertà si appiattisce alla povertà, la libertà diventa mediocrità.
Io non ho la patente e guido da anni senza di essa, ormai stufo di guardare gli specchietti per i frustrati che amano difendere la violenza, ho deciso di prenderla, eppure è proprio dentro il processo educativo che la gente si macina il cervello, nella dimostrazione non s'impara niente, c'è solo il voler dimostrare ciò che non si è. E allora ci si becca sto schifo. E tutti vanno alle autoscuole, perdendo autonomia.
Dubito che vogliate aiutarmi, alla fine vi informo.
Fate attenzione a questa truffa che è lo stato, rompete le palle in giro, quelli alla motorizzazione ora stanno rosicando dopo che hanno capito di aver torto, parlando di queste leggi illogiche col direttore davanti a tutti, la gente lì che aspettava ha capito che razza di idioti e burocrati esistono, i dipendenti che tanto facevano gli arroganti hanno abbassato la testa e sono stati zitti tutto il tempo, alla fine abbiamo convinto una dipendente a spedire il foglio rosa a casa di un cittadino che abita lontano, e l'ha fatto, semplicemente facendola ragionare, col direttore lì che rosicava, rosicava perchè la gente lì è sana mentre lui sà di essere un pirla. E' pieno di leggi illogiche domandatevi PERCHE', sempre!

 Profilo  Citazione  
sergio87   Inserito 27-03-2012 alle ore 20:43   



Registrato dal:
13-11-2011

Messaggi : 27

 OFF-Line

Perdonami , io la Patente B ce l ho dal 2005 e l anno scorso a maggio ho dato l esame per la patente A ma ho solo fatto l esame di guida , da quest anno bisogna pure rifare la teoria ???
 Profilo  Citazione  
mafiamotore   Inserito 27-03-2012 alle ore 23:11   



Registrato dal:
25-03-2012

Messaggi : 4

 OFF-Line

Chiama la motorizzazione o guarda su internet, comunque forse mi sono spiegato male, ma chi già possiede una qualsiasi patente non deve rifare l'esame di teoria; il dilemma illogico sta nel fatto che chi non possiede patente e passa l'esame di teoria ma poi non passa l'esame di guida, debba rifare anche l'esame di teoria.
 Profilo  Citazione  
sergio87   Inserito 29-03-2012 alle ore 19:36   



Registrato dal:
13-11-2011

Messaggi : 27

 OFF-Line

e lo so ma putroppo ma le due cose sono collegate teoria e guida , magari non centra niente io sono un soccorrittore 118 , e ho dovuto fare un esame di teoria e uno di pratica anche li, nel caso per la patente si verifica la conoscenza del comportamento e della segnaletica , dopodiche' si puo esercitarsi per conoscere il veicolo e andare a dimostrarlo superando l esame , non so tu che categoria vuoi se la A o la B ma se vuoi la A non lo trovo cosi difficile alla fine fai tutto il percorso dei birilli in prima morta sia l 8 che lo slalom , io non lo trovato cosi mostruoso anche perche ho preso sia la A1 a 16 anni, che la A3 a 24 anni e ti dico che nel mio caso non e' stato nulla di che , credo anche che guidare senza patente non sia una soluzione perche' oltre che rischi fino a 6000€ di multa e la confisca del veicolo se per sfortuna quanlcuno ti batte dentro sono tutti fatti tuoi , anche io non ho trovato giusto che facendo l esame per la A1 a 16 anni debba rifare il medesimo esame per la A3 ma putroppo e cosi , con la patente in tasca guidi tranquillo se giri senza hai sempre la paura di trovare un posto di blocco, fai tu come credi ma credo che non sia un limite impossibile passare l esame per la patente , magari si ha piu problemi a far l esame di guida per la patente B perche' vanno a vedere il pelo , ma io ti posso garantire che con un buon istruttore ti prepara perfettamente per tutte le manovre da fare all esame
 Profilo  Citazione  
mafiamotore   Inserito 29-03-2012 alle ore 22:53   



Registrato dal:
25-03-2012

Messaggi : 4

 OFF-Line

Non preoccuparti per me.
Però ho una critica da farti, la frase "ma purtroppo è così" è il motivo per cui le cose vanno male; quella frase dice proprio che non siamo più in democrazia, e perciò bisogna accettare le cose come stanno. Mentre il ragionamento dovrebbe esser contrario, proprio perchè non possiamo venir ascoltati, bisogna darsi da fare e non accettare le cose. Se avete paura di fare qualcosa, non fatelo, ma io sto già facendo casino laggiù in motorizzazione, e hanno già chiamato i carabinieri, e alla fine se ne sono andati, non sapevan che fare. Basta conoscere i propri diritti.
C'è qualche pessimista che pensa che non riesca a far niente? Bene, tenetevi questa vita vissuta a metà. In ogni campo sta avvenendo la morsa contro la libertà, non far niente ci si beccherà una vita vissuta ad un terzo, poi ad 1 quarto, poi a 1 quinto.....
Siete ottimisti che le cose non andranno male? Per farlo dovrete diventare ciechi perchè solo così potrete far finta di non vedere cosa sta accadendo.
Non c'è scampo, e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
 Profilo  Citazione  
sergio87   Inserito 02-04-2012 alle ore 21:09   



Registrato dal:
13-11-2011

Messaggi : 27

 OFF-Line

ti dico condivido in parte la tua rabbia , hai ragione sul fatto che costa un capitale avere la patente 400 € per la e' un po eccessivo come 900 € per la B e mi han chiesto 1150 € per la C in autoscuola , e' vero i prezzi sono un po fuori dal comune , ma non trovo giusto che ci si metta alla guida senze essere capaci e' come se io salgo su un autobus e guido , non so nemmeno da parte si comincia perche non ho ricevuto una formazione e guidandolo lo stesso vado a rischio di far danni a me al mezzo e algli altri utenti , alla fine la strada non e' la mia , ma dello stato e quindi ti impongono regole se vuoi circolare sulle mie strade accetti le mie condizioni , e come io guido l auto di un amico e mi dice non fai piu' di 50 km , l auto e' la sua e devo accettare le sue regole, ti posso dare ragione che la burrocrazia e' lunga che i prezzi sono spropositati ma che ci si puo far cosa si vuole perche si trova ingiusto accettare certe regole no . Comunque per carita' e' un mio pensiero non voglio offenderti perche' ognuno fa cio che vuole !!!
 Profilo  Citazione  
mafiamotore   Inserito 02-04-2012 alle ore 21:41   



Registrato dal:
25-03-2012

Messaggi : 4

 OFF-Line

credo sia semplice, visto che gli autobus necessitano maggior esercizio si fa maggior esercizio tutto lì, nessuno si mette alla guida di un autobus se non è sicuro di sè, se esso è matto basta segnalarlo, ma i matti hanno la patente pure oggi. Nemmeno io trovo giusto che ci si metta alla guida se non si è capaci, ma tutt'oggi accade ed è molto comune, e queste persone hanno passato tutti gli esami e possiedono la patente; che non previene un bel niente, anzi dà il diritto agli stupidi (intendo coloro che hanno timore di giudicarsi) di giudicarsi in base ad una tessera che viene guadagnata attraverso un processo educativo meccanico di cedimento di responsabilità. Perchè tutti devono esser trattati come deficenti e pagare perchè esistono alcunii deficenti che non sanno guidare? Siamo in caserma forse? Paga chi non è in grado e non tutti quanti indiscriminatamente. Come se in città ci fosse un ladro e allora tutti vanno in carcere a farsi la pena, così si è sicuri che il ladro (che non si sà chi è) abbia scontato la propria. Nasce un deficente e tutti diventano deficenti, magnifico. Questa si chiama: paura della vita.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mafiamotore il 02-04-2012 21:44 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mafiamotore il 02-04-2012 21:52 ]

 Profilo  Citazione  
On Top

Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.195154 seconds.


La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb