Patente privatista Manuali Quiz Videocorso Lezioni scuola guida Esame teoria e pratica
Home Contatti Promuovi il tuo sito Pubblicità Forum
· Argomenti
· Cerca
· Downloads
· Forum
· Il tuo account
· Links/Segnala un sito

Videocorso esame pratico guida patente B

Argomenti

BUROCRAZIA

PATENTE
-Requisiti per ottenerla
-Età minima/massima
-Categorie patenti
-Esercitazioni di guida
-Foglio rosa
-Guida accompagnata
-Esame di idoneità
-Validità patente
-Limitazioni nella guida
-Permesso provvisorio
-Duplicato patente
-Riclassificazione patente
-Cambio di residenza
-Conversione patente militare/civile
-Conversione o riconoscimento patente estera/italiana
-Permesso internazionale
-Guida filoveicoli

-Sospensione patente
-Revoca patente
-Revisione patente

-Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

-Patente a punti

CARTA DI CIRCOLAZIONE
-Deterioramento, smarrimento, furto, distruzione
-Cambio di residenza
-Passaggio di proprietà

IMMATRICOLAZIONE
TARGHE
REVISIONE VEICOLI
-Immatricolazione
-Targhe
-Revisione

PATENTI
-Cat. A1, A2, A
-Cat. B1, B, B+E
-Cat. C1, C, C1+E, C+E
-Cat. D1, D, D1+E, D+E

CAP/CQC
-Cat. KA
-Cat. KB
-CQC (ex KC)
-CQC (ex KD)

CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE (CQC)
-Rilascio per documentazione

GUIDA MOTOCICLI
-
Validità patenti
-Prova pratica Pat. A/A1

GUIDA CICLOMOTORI
-
Patente AM
-Certificato di idoneità tecnica
-Contrassegno di identificazione
-Revisione

VADEMECUM PATENTE
A e B

-
Prepararsi alla teoria
- Il giorno dell'esame
-
Abilità prova pratica

Forum
Cerca nei Forum

[ Indice ]
Gli ultimi messaggi inseriti

Patente Cap KB - 2017-09-30 09:23Patente Cap KB...
Selezioni GEST (Tramvia di Firenze) 2009 - 2017-09-20 17:21Selezioni GEST (Tr...
Patente C - 2017-06-01 17:08Patente C...
Info generali su patente C - 2017-04-11 22:43Info generali su p...
iscrizione al ruolo dei conducenti (patente kb) - 2017-03-31 18:50iscrizione al ruol...
Iscrizione NCC e tasse - 2017-03-30 18:42Iscrizione NCC e t...
Informazioni esame di guida patente C - 2017-02-15 01:04Informazioni esame...
Patente C +CQC - 2017-02-15 00:49Patente C +CQC...
Rinnovo cqc - 2017-02-06 11:32Rinnovo cqc...
CERTIFICATO CAP ONLINE - 2017-02-04 17:32CERTIFICATO CAP ON...

Ultimi 5 articoli
· Nuovi quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 957 letture ]
· Eliminazione quiz per esame patenti di guida A1, A2, A, B1, B, BE[ 0 commenti - 1173 letture ]
· Modifiche quiz esame patenti A1, A2, A, B1, B, BE.[ 0 commenti - 1031 letture ]
· Modifiche quiz esami patenti AM, A, B[ 0 commenti - 1052 letture ]
· Quiz patenti superiori: nuova modalità d'esame[ 0 commenti - 2695 letture ]

[ Altro nella News Section ]

Indice  »  Patenti professionali Cat. C1, C, D1, D, C1+E, C+E, D1+E, D+E  »  PATENTE C1 INFO NUOVI QUIZ?!?

PATENTE C1 INFO NUOVI QUIZ?!?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  esperto  -  Fabri1984  -  apocaliv

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
paland512   Inserito 16-01-2015 alle ore 15:58   

OFF-Line

Qualcuno sa dove si possono trovare le simulazioni d'esame?
 Profilo  Citazione  
esperto   Inserito 17-01-2015 alle ore 08:25   

OFF-Line

I quiz non sono ancora stati pubblicati ufficialmente dal Ministero dei trasporti e sono ancora in fase di correzione. Non esistono quindi ancora programmi per le esercitazioni. Tuttavia noi abbiamo pubblicato il listato ministeriale (anche se ancora in fase di aggiornamento) nella nostra piattaforma corsi online all'indirizzo:
http://www.lapatentediguida.com/scuolaguida/index.php?logout=1&special=changelang&new_lang=italian

Per entrare basta utilizzare le password gratuite indicate.

Attenzione! Il listato non è definitivo in quanto sono in corso ancora delle correzioni e può essere soggetto ad aggiornamenti (nel file di download è infatti indicata la data dell'ultimo aggiornamento).
Stiamo preparando il programma dei quiz ma non potremo pubblicarlo finché il Ministero non renderà definitive le correzioni.
Stiamo anche preparando i manuali per lo studio delle materie richieste nei sette diversi tipi di patenti.

Saluti, Roberto

Profilo  Citazione  
paland512   Inserito 17-01-2015 alle ore 12:37   

OFF-Line

La ringrazio per l'aiuto perchè sono diversi mesi che sto cercando (non dico i quiz in particolare perchè immaginavo che, essendo comunque in corso una drastica modifica alla modalità teorica per le patenti superiori, non fossero ancora in circolazione) il materiale necessario per studiare. Detto ciò, mi ha colpito molto il campo riguardante la modalità dell'esame... è veramente possibile che "per il conseguimento della patente di categoria C1 o C1E con codice unionale 97, da 10 quiz. La prova ha durata di venti minuti e si intende superata se il numero di risposte errate è non superiore a 1; oppure:
- per il conseguimento della patente di categoria C1 o C1E, da 20 quiz. La prova ha durata di venti minuti e si intende superata se il numero di risposte errate è non superiore a 2;"

mi sarei aspettato in toto lo stesso iter della B (ovvero 40 domande e 4 errori consentiti, ndr)... ho letto male? In attesa di risposte, la ringrazio ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paland512 il 17-01-2015 12:38 ]

Profilo  Citazione  
esperto   Inserito 17-01-2015 alle ore 19:04   

OFF-Line

E' tutto esattamente così: secondo il tipo di patente si ha una scheda con diverso numero di quiz e diversa durata di tempo massimo e numero massimo di errori.

Non credo vi sia già in commercio materiale didattico per prepararsi miratamente ai nuovi quiz. I manuali in commercio si riferiscono ancora all'attuale sistema di interrogazione orale. Se il Ministero farà slittare in avanti l'entrata in vigore dei nuovi quiz (come è successo già in precedenza con i quiz della patente A e B e con i nuovi quiz della patente AM) avremo il tempo per preparare manuali adeguati, almeno per quanto riguarda le nostre edizioni.
Sicuramente faremo uscire in pubblicazione cartacea in libreria i nuovi quiz (l'edizione è già in preparazione) con relativo programma informatizzato non appena ci sarà la certezza che i quiz siano definitivi.

Saluti, Roberto
 Profilo  Citazione  
paland512   Inserito 17-01-2015 alle ore 20:45   

OFF-Line

Ah, quindi non c'è l'assoluta certezza che dal 2 marzo si parta col nuovo sistema se ho capito bene? Grazie ancora, saluti.
 Profilo  Citazione  
esperto   Inserito 21-01-2015 alle ore 10:24   

OFF-Line

Finché faranno arrivare errata corrige alle Case editrici non v'è certezza e mancano ormai 40 giorni: le Case editrici devono avere il tempo di stampare e distribuire in libreria i volumi dei quiz, il che richiede un certo tempo.
Secondo me ci sono buone probabilità di proroga... ma tutto è possibile!

Saluti, Roberto
 Profilo  Citazione  
paland512   Inserito 08-02-2015 alle ore 16:46   

OFF-Line

Mi scuso per la domanda "tardiva", però oggi ho a disposizione del tempo libero per poter approfondire meglio la questione-quiz. Sul link che mi ha fornito ho notato, oltre ai capitoli dei database quiz patenti superiori, il listato ministeriale degli stessi quiz, dove sembrano esserci tutte le domande (con relativo V o F in base appunto al tipo, se non erro) per ogni singolo capitolo. Dato che io vorrei conseguire la C1 cod.97, vorrei sapere se posso quindi "arrangiarmi a studiare" per il quiz con questi documenti, imparando un po' a memoria i quesiti ecco, considerando anche che il programma è meno corposo rispetto a C1/C/C cod.97... visto anche che non è disponibile altro materiale al momento, in modo da essere in qualche modo avanti con la preparazione se magari verranno introdotti miracolosamente già dal 02/03 e farlo quindi subito... posso quindi affidarmi in toto a tali documenti, a maggior ragione se non verranno rettificati ulteriormente i "programmi di studio" delle patenti? Spero di essere stato comprensibile nell'esprimere il concetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paland512 il 08-02-2015 16:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paland512 il 08-02-2015 16:49 ]

Profilo  Citazione  
esperto   Inserito 08-02-2015 alle ore 18:20   

OFF-Line

Sono stati eliminati quattro quiz da alcune patenti, dopo l'ultimo aggiornamento da noi pubblicato. Entro la fine del mese di febbraio, se non arriveranno altri errata corrige, pubblicheremo tutte le ultime correzioni. In ogni caso il nostro programma dei quiz che sarà disponibile online è quasi ultimato e lo metteremo in vendita non appena il Ministero ci comunicherà che non saranno fatte ulteriori correzioni. Sembra che la data del 2 marzo rimanga confermata, dato che non ci sono pervenute smentite.
I quiz delle patente di suo interesse sono comunque validi e può studiarci sopra finché non pubblicheremo il listato definitivo.

Saluti, Roberto
 Profilo  Citazione  
paland512   Inserito 10-03-2015 alle ore 14:33   

OFF-Line

Una domanda abbastanza banale, non avendo mai fatto questa procedura e quindi non sapendo con esatezza le reali tempistiche, riguado la prenotazione "da privatista" per l'esame teorico della patente (nel mio caso C1 cod.97): quanto dovrei aspettare per l'esame una volta contattata la motorizzazione della mia provincia? Io mi sto preparando già e, per ragioni personali, gradirei fare l'esame teorico possibilmente per giugno (anche se mi farebbe molto comodo farlo prima effettivamente)... ma dato che non me lo decido io, quanto potrebbero metterci a fissare la data una volta contattati? Considerando che comunque devo recapitargli in sede una certa documentazione immagino (fototessere, certificati, bollettini, ecc.)... non vorrei fosse già troppo tardi! :/
 Profilo  Citazione  
esperto   Inserito 10-03-2015 alle ore 18:24   

OFF-Line

Per sapere le tempistiche deve rivolgersi alla Motorizzazione della sua provincia che le dirà quale modulistica compilare, che versamenti fare, che documenti produrre. E poi sapranno anche dire quando potrà iscriversi alla sessione dell'esame teorico: le sessioni d'esame variano di zona in zona secondo le richieste.

A giorni sarà disponibile online il programma dei quiz. Entrando con le password gratuite nella "Piattaforma corsi" è però già possibile scaricare gratuitamente il listato ministeriale definitivo e tutte le figure di riferimento dei quiz.

Saluti, Roberto
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.286195 seconds.

La Patente Online non è responsabile del contenuto dei siti recensiti.
Copyright © 2003-2017 La Patente Online. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb