|

OFF-Line
|
Salve...vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
Espongo subito il mio dubbio: ho 19 anni ed ho conseguito da poco la patente C. Ora siccome vorrei prendermi la C+E m hanno detto che prima devo conseguire il cap di tipo KC perchè nn ho 21 anni......che ne dite??
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Era cosi... ma ora il KC non dovrebbe essere più conseguibile visto che, come dice il DL 286, art. 18/2 "La carta di qualificazione del conducente sostituisce il certificato di abilitazione professionale di tipo KC e KD di cui all'articolo 311 del
decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.". Uso il condizionale perchè, sembra, la procedura di rilascio non è stata "bloccata" e in alcune provincie si continui a rilasciarlo.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
grazie mille!....si cmq quì ancora sembra che rilascino il kc xkè ancora nn si sono organizzati x i corsi d cqc.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
[QUOTE]
10-02-2010 alle ore 09:35, cocco3 :
grazie mille!....si cmq quì ancora sembra che rilascino il kc xkè ancora nn si sono organizzati x i corsi d cqc.
[/QUOTE]
Si, ma occhio. Il fatto che hanno lasciato aperta la "procedura" per il Kc, e quindi alcune motorizzazioni accettano ancora la domanda, non ti consentirà, in ogni caso, di guidare veicoli superiori a 7,5T per conto terzi ne di convertirlo automaticamente in CQC merci.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|