|

OFF-Line
|
saluti a tutti volevo chiedere a tutti voi cosa pensate e se vi sembra giusto il costo folle(3000euro) del famigerato corso cqc merci o persone insomma dopo che uno studia 3 mesi per prendere una patente superiore sborsando da500 a 800 euro(nel mio caso ho da poco preso la pat c)si è obbligati ha frequentare un corso di 140 ore che per uno che lavora è già un sacrificio enorme poi a questo prezzo non so chi se lo potrà permettere forse solo i raccomandati che appena preso il cqc hanno il posto di lavoro garantito scandaloso scusate lo sfogo ciao a tutti
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Io ho pagato 1800 a Brescia...
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
[QUOTE]
10-07-2010 alle ore 23:22, Dervis :
[/QUOTE]
Ti riferisci al corso accelerato di 140 ore ? Mi dici, per cortesia, quanti allievi erano ? Comprese anche 10 ore di guida ? Mi pare decisamente basso...
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
qui a roma chiedono minimo 2800 per il corso di 140 ore di cui 10 ore di guida magari 1800euro
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Giusto per dare alcune informazioni in più. I corsi non sono come la patente, si va e ci si iscrive. Bisogna organizzarli appositamente quando si ha un numero adeguato di allievi. Il numero max di iscritti è di 25 per corso (che sono tanti... gestire 250 ore di guida è una follia), ma non esiste un numero minimo. Molte autoscuole non hanno capito, purtroppo, che il singolo non potrà farli... a meno che non è una grossa autoscuola con sedi secondarie... uno che gestisce, per dire, almeno un centinaio di patenti superiori annue. E allora, o tanti piccoli si organizzano in toto sia per la teoria che per la pratica (a differenza dei soli consorzi per la guida) o i prezzi non potranno che salire. Quando un esperto o medico chiede 100 euro all'ora... fate voi il calcolo di quando dovrebbe costare un corso di teoria.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Niente!!! Ho fatto il corso CQC persone da 35 ore più le 2,5 di guida nel mese di aprile a Voghera in provincia di Pavia.
Costo; 800 €
Ringraziando Dio l'esame è andato bene!
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
[QUOTE]
11-07-2010 alle ore 14:07, roby_64 :
[QUOTE]
10-07-2010 alle ore 23:22, Dervis :
[/QUOTE]
Ti riferisci al corso accelerato di 140 ore ? Mi dici, per cortesia, quanti allievi erano ? Comprese anche 10 ore di guida ? Mi pare decisamente basso...
[/QUOTE]
Si tutto compreso, e si tratta del corso accellerato.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

OFF-Line
|
Io a Milano 1900 aut. Bruzzano, Bravi, preparati
|
|
|
  Profilo
Citazione
|

Da:Marittima
OFF-Line
|
dunque...inanzitutto sono nuovo del forum , mi chiamo Francesco e ho 37 anni. Ho la pèatente D dal 1999 e il KD dallo stesso anno. Ho rinnovato un mese fa il CQC e ho speso, senza esami, 300 euro.Abito in puglia e so con certezza , dato che frequento un autoscuola per la patente E , che oggi il CQC costa 2500 euro, base + persone o merci. Lo so perchè un allievo dovrà prenderlo dopo che ha sostenuto l'esame per la C-D. Alla fine di tutto, dato che questo prenderà la E , arriverà a spendere quasi 5000 euro, compresi esami e costi. Forse il costo è esagerato, è vero , tant'è che se dovrei prendere oggi il CQC non lo prenderei...ma forse era meglio prima , con il caro cecchio foglio kap, costava 400000 lire circa e comunque potevi già trovare lavoro....:)
|
|
|
  Profilo
Citazione
|